Varicolift: opinioni, prezzo, sito ufficiale

  • By Monica
  • Settembre 17, 2021
  • 0
  • 78 Views
varicolift

Le vene varicose (chiamate anche varici) sono un problema che affligge molte persone, sia uomini che donne, e riguarda soprattutto gli arti inferiori. Si tratta di una patologia che raramente conduce all’ospedalizzazione e per questo viene tenuta sotto controllo adottando degli accorgimenti. Fra questi vi è l’applicazione di una crema innovativa, completamente naturale e sicura: Varicolift.

Ma prima di comprendere quali siano i suoi benefici, facciamo un breve excursus sulla malattia.

Varici: le cause e come si presentano

Fra i fattori che possono portare all’insorgenza di questa problematica il primo fra tutti è sicuramente la postura: è noto, infatti, che chi esegua lavori dove ci si ritrova a stare in piedi per molte ore sia più predisposto all’insorgenza di vene varicose, come per esempio negli infermieri o nel personale di volo.

Detto ciò, gli altri elementi favorevoli alla comparsa di varici sono l’obesità, la stitichezza che ostacola il ritorno venoso verso l’alto, la gravidanza, l’età e il sesso. Quest’ultimo dato in particolare è legato alla presenza massiccia degli estrogeni nella donna, responsabile del rilasciamento della muscolatura nella parete venosa.

Come nascono e si presentano le varici?

A questo punto, viene da chiedersi in che modo tali cause influiscano sullo sviluppo della patologia. Nel nostro organismo circolano di continuo circa sei litri di sangue, che vengono spinti in tutto il corpo grazie al battito cardiaco e alle arterie, ritornando attraverso le vene dopo aver raccolto l’anidride carbonica da scambiare con l’ossigeno nei polmoni.

A differenza delle arterie, le vene non spingono il sangue ad alta pressione, ma necessitano di dell’interazione di diversi fattori, fra i quali le contrazioni muscolari.

Nei casi sopra esposti c’è un ristagno del sangue agli arti inferiori, che determina una condizione definita stasi venosa. Ciò aumenta la pressione nelle estremità, costringendo il sistema linfatico ad intervenire per ridurla, assorbendo parte del liquido. Quando, però, anche questo meccanismo di controllo si satura, cioè non è più in grado di sopperire alla situazione perché perdura troppo nel tempo, i liquidi stravasano, provocando gonfiore nei tessuti sottocutanei (definito edema).

Le vene coinvolte si presentano gonfie e sporgenti, con strutture attorcigliate. Talvolta si notano anche capillari a ragnatela, che si riconoscono da numerose linee sottili scure disposte in un unico punto.

Quali sono i sintomi?

Per chi ne è affetto, le vene varicose possono costituire un vero e proprio tormento, in primis per il dolore che provocano, soprattutto nelle prime fasi del loro sviluppo, e in secondo luogo per un forte senso di stanchezza agli arti inferiori.

Non solo, spesso capita di avvertire prurito nelle zone interessate, soprattutto dopo aver indossato degli indumenti caldi, come calzini o scarpe. Se la persona tende a grattarsi con una certa frequenza, corre il rischio di provocare irritazioni cutanee o vere e proprie escoriazioni.

In ultimo, può succedere, in una percentuale minima, che portino allo sviluppo di complicanze come dermatite, trombosi venosa superficiale (formazione di coaguli che ostruiscono il flusso) oppure flebiti (infiammazione dei vasi).

Ecco perché è importante utilizzare prodotti come Varicolift per attenuare il problema e prevenire complicanze.

Si può curare?

Veniamo ora al nocciolo della questione, ovvero i trattamenti!

Si sa che per gestire la problematica, si può ricorrere ad interventi chirurgici, ma si tratta di un metodo che possiede principalmente un fine estetico, in quanto non eliminerebbe il rischio di comparsa di altre varici, andando a rimuovere solo quelle già presenti. Per questo motivo molte persone non se la sentono di affrontarlo.

Un’alternativa alla pratica invasiva è costituita da prodotti, sia farmaceutici, sia naturali, venduti sotto forma di pastiglie o pomate applicabili. Fra queste ultime il migliore al momento risulta essere Varicolift.

Cos’è Varicolift

Varicolift è un rimedio naturale al 100% che aiuta a risolvere in maniera pratica e definitiva il problema delle vene varicose. Non possedendo, quindi, nessun ingrediente chimico, si adatta perfettamente ad ogni persona, senza che si debba preoccupare per eventuali effetti avversi dovuti a patologie pregresse.

>> Vai sul sito ufficiale

Già dalla prima applicazione della crema si noterà un netto miglioramento della sintomatologia, con riduzione del dolore e del gonfiore, consentendo a chiunque di tornare a svolgere le proprie attività senza doversi preoccupare delle varici.

Cosa contiene Varicolift

Come abbiamo già anticipato, si tratta di un prodotto completamente naturale; quindi, fra gli ingredienti troviamo la massima espressione dei benefici di componenti molto note:

  • Arnica. Usata da secoli per disagi circolatori, grazie all’elenalina possiede un elevato potere antinfiammatorio, oltre che capacità analgesiche in grado di ridurre il dolore e il prurito, spesso presente alla comparsa delle varici. Risulta molto utile anche per combattere la stanchezza, uno dei sintomi legati alla malattia.
  • Centella. In particolare, le foglie di questa pianta hanno la capacità di preservare la struttura e la tonicità della pareti vasali, rinforzandole ed elasticizzandole, risultando molto utile nel ridurre le varici, prevenirle e curare il gonfiore che provoca eccessiva pesantezza alle gambe. Le sue proprietà sono anche responsabili dello stimolo del collagene, perfetto per la salute dei tessuti, compresa la pelle e le stesse vene.
  • Escina. Una sostanza estratta dalla corteccia, dalle foglie e dai semi dell’Ippocastano, che presenta numerosi benefici a carico del sistema circolatorio: aumenta la resistenza dei capillari e riduce la permeabilità vasale, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Varicolift come funziona?

Come abbiamo visto, quando si tratta di un trattamento mirato contro le vene varicose, bisogna agire su più fronti: non basta occuparsi solo dei sintomi provocati dall’insorgenza della patologia, ma sarebbe auspicabile anche ridurli ed evitare che la situazione peggiori nel futuro.

Tutti questi benefici si possono riscontrare nell’unico prodotto Varicolift, che ha selezionato con massima cura i benefici di tre ingredienti naturali, per fornire un benessere completo al paziente che ne fa uso.

>> Vai sul sito ufficiale

Ricapitolando, ecco cosa si ottiene applicando la crema Varicolift:

  • Elimina lo stato infiammatorio, considerata la causa della comparsa delle varici, secondo il processo di cui abbiamo parlato poco sopra;
  • Rinforza le vene, grazie all’azione vasotonificante, per evitare che il problema peggiori o si moltiplichi, con la comparsa di altre vene gonfie o edema agli arti inferiori.

A questi si aggiungono altri effetti positivi, come la scomparsa della sgradevole sensazione di avere le gambe pesanti o il prurito, per non parlare della senso di freschezza fornita dalla lozione.

Varicolift: come si usa

La bellezza di questo prodotto è anche nella sua praticità: il flacone può essere trasportato ovunque, come al lavoro, consentendovi di applicarlo più volte durante la giornata. Inoltre, considerando i ritmi frenetici della vita di oggi, è stato pensato anche per chi ha pochissimo tempo da dedicare alla cura di sé, essendo assorbibile in pochi secondi.

Per poterla applicare, bisogna prima detergere l’area interessata, anche servendosi di salviettine umidificate. A questo punto si potrà applicare la crema con i polpastrelli, massaggiando fino al completo assorbimento, che avverrà nell’arco di pochi istanti. Non c’è il rischio di rovinare i capi indossati sopra, perché non unge e non macchia, quindi risulterà completamente invisibile.

Varicolift funziona davvero?

Dopo aver presentato i suoi benefici, molti potrebbero pensare che si stia descrivendo una situazione fin troppo rosea; difatti, non è insolito sentir parlare di quanto i prodotti naturali non sortiscano nessun reale effetto benefico.

>> Vai sul sito ufficiale

In questi casi, l’opinione di chi l’ha già provato è la prova migliore che si ha da offrire, ecco perché abbiamo deciso di riportare un paio di testimonianze.

Sono sempre in piedi perché sono insegnante di liceo. Le gambe, negli anni, ne hanno risentito e hanno cominciato a sviluppare diverse vene varicose. Oggi finalmente ho risolto il problema con Varicolift e sono finalmente rinata. (Luciana, 33 anni)

Non è soltanto un problema da donne. Sono anni che combattevo con le vene varicose e ho sempre rifiutato l’intervento, perché pericoloso e non sempre risolutivo. Oggi invece posso dire di essere tornato a vivere, grazie a Varicolift, che non manca mai da casa mia. (Emilio, 52 anni)

Ci teniamo a precisare che, per garantire la massima efficacia della cura, è fondamentale che venga applicata secondo le indicazioni e in maniera costante.

Dove si può acquistare?

La crema Varicolift si può acquistare collegandosi direttamente al sito ufficiale, dove viene chiesto all’utente di compilare un modulo con i propri dati personali, inserendo anche il numero delle confezioni che si desidera acquistare. Successivamente, un operatore vi contatterà per chiedere conferma e rispondere ad ogni domanda. Attualmente è applicato uno sconto del 40%!

>> Vai sul sito ufficiale

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *