Distanfix rimedio alluce valgo: recensioni, prezzo, funziona davvero

  • By Monica
  • Settembre 22, 2021
  • 0
  • 19 Views
distanfix

L’alluce valgo è una patologia che coinvolge i piedi e, in molti casi, può risultare invalidante, portando l’individuo a soffrire di forti dolori e ad avere difficoltà a camminare.

Poiché si tratta di una problematica degenerativa, le soluzioni immesse sul mercato sono volte a prevenirla e/o a migliorarne la sintomatologia.

Numerosi sono i prodotti dalle decantate qualità positive, ma per tanti si tratta di articoli che svolgono funzioni piuttosto limitate. Con Distanfix si avrà uno strumento più completo, che agisce su tutte le dita dei piedi, garantendo l’assunzione di una corretta postura, a fronte di una calzatura comoda.

Alluce valgo, di cosa parliamo?

Prima di addentrarci nella descrizione di Distanfix, spieghiamo brevemente in che cosa consiste la patologia che si va a gestire. L’alluce valgo è una deformazione che coinvolge il primo dito del piede e la si nota perché questo tende a deviare verso le altre dita, formando una protuberanza sul lato chiamata “cipolla”, matrice di notevoli disagi.

Le cause legate all’insorgenza della patologia sono essenzialmente due: la prima è congenita, ovvero si parla di una predisposizione genetica allo sviluppo, soprattutto legata alla presenza di casi simili nella stessa famiglia; la seconda è acquisita, come diretta conseguenza di un uso prolungato di calzature inadeguate per l’anatomia del piede, come le scarpe col tacco e, per questa ragione, si nota una maggiore predisposizione nel sesso femminile. In aggiunta, esistono delle patologie che ne favoriscono la comparsa, quali l’artrite reumatoide e la gotta.

Quali sono i sintomi

C’è da dire che l’alluce valgo non si manifesta dall’oggi al domani, ma prima dello spostamento vero e proprio del dito possono comparire dei sintomi da non trascurare, che costituiscono un primo campanello d’allarme, come dolore e gonfiore nell’articolazione metatarso-falangea. Non tutti li avvertono nelle prime fasi ed è per questo che viene trascurato, portando ad una progressiva malformazione.

Quando ormai l’alluce è deviato, l’infiammazione provoca disagi significativi, rendendo spiacevole anche una semplice camminata. Inoltre, la protuberanza laterale, soggetta a continui sfregamenti sulle calzature, si può lacerare provocando ulteriori dolori.

Si può curare l’alluce valgo?

Trascurare il problema non è mai una buona soluzione, poiché ha una natura degenerativa e col tempo può portare a conseguenze che coinvolgono altri distretti, come deformità di tutte le dita dei piedi, ginocchio valgo e rigidità delle anche.

Nei casi più gravi, chiaramente, è necessario ricorrere ad un trattamento chirurgico, che comporta la correzione della deviazione, la rimozione della protuberanza ossea e il miglioramento dell’angolo di valgismo. Si tratta pur sempre di interventi invasivi, che comportano un recupero di diverse settimane con eventuale dolore nel post-operatorio.

Prevenire questo stadio si può e la risposta sta in Distanfix, un distanziatore per dita dei piedi, che aiuta a mantenerli in posizione corretta e, a differenza di altri prodotti, risulta comodo anche quando si indossano calzature.

>> Vai sul sito ufficiale

Cos’è Distanfix

Sono molti i prodotti sul mercato che promettono sollievo o una prevenzione efficace, ma il migliore risulta essere proprio Distanfix perché non agisce solo sull’alluce in questione, ma coinvolge tutte le dita del piede. Si tratta di una protesi in silicone medico, un materiale largamente utilizzato in ambito ortopedico, che non dona fastidio e si adatta perfettamente a qualsiasi piede.

Il suo design discreto e trasparente, poi, lo rende perfetto da indossare dentro qualsiasi calzatura, senza che vi accorgiate di averlo. Difatti, trattandosi di tessuto morbido e flessibile, può adattarsi ad ogni occasione, senza che dobbiate preoccuparvi nel caso trascorriate molte ore fuori casa.

Distanfix è il risultato di studi volti a ricercare la forma e composizione migliore, che dia prima di tutto una sensazione di comodità al piede per chiunque lo indossi, risolvendo al tempo stesso, ogni fastidio legato all’alluce valgo.

Pertanto, protegge da urti e dolore, è anallergico e anche antibatterico. Per le sue caratteristiche risulta facile da indossare e da lavare.

Quali sono i vantaggi di Distanfix

Molte delle sue peculiarità le abbiamo già esposte, parlando principalmente del materiale che lo costituisce. Essendo realizzato in silicone, diventa estremamente facile da indossare. Prima di tutto bisogna detergere il piede, affinché la superficie si presenti pulita, asciutta e pronta per l’applicazione.

Distanfix va indossato facendo entrare ciascun dito nell’apposito foro. Vi accorgerete di una leggera pressione sull’alluce e una sensazione di sollievo fin da subito, capace di correggere la postura nel lungo termine. Entro pochi giorni, poi, i fastidiosi sintomi della patologia non saranno più presenti, consentendovi di camminare serenamente senza dover avvertire dolore o difficoltà.

>> Vai sul sito ufficiale

Non dovrete nemmeno preoccuparvi del tipo di calzatura che andrete ad indossare, poiché la sua anatomia è così discreta da risultare quasi invisibile in ogni caso.

Distanfix funziona davvero?

Sono molte le promesse che vengono fatte da prodotti simili, ma qui parliamo di certezze basate sulla scienza. Distanfix, infatti, è il risultato di studi protratti per ben 10 anni, alla ricerca del tutore perfetto, che non risultasse scomodo per chi lo avrebbe indossato, ma allo stesso tempo efficace nel suo utilizzo.

I migliori podologi si sono impegnati per realizzare la soluzione definitiva, costituita da materiale elastico, in grado di adattarsi ad ogni forma del piede, offrendo il massimo della protezione, non solo all’alluce stesso coinvolto nell’infiammazione, ma anche alle altre dita.

Distanfix è un prodotto completo, testato su migliaia di individui che ne hanno apprezzato fin da subito le sue qualità, rimanendo piacevolmente sopresi. Il suo uso costante eviterà degenerazioni del quadro clinico, evitando spiacevoli e invasivi interventi chirurgici, ma correggendo in maniera graduale la deviazione e apportando benefici alla propria postura.

Gli aspetti positivi successivi saranno un’inevitabile reazione a catena: niente più dolori al piede, ulcere, calli e lombalgie dovute ad una camminata scorretta, causata dalla malformazione in atto.

Recensioni Distanfix

Come abbiamo già accennato, sono migliaia gli italiani che hanno deciso di provare Distanfix e la loro soddisfazione è espressa in tutti i maggiori forum dedicati al tema. Utilizzando il tutore giornalmente, molte persone sono tornate a camminare senza sentire fastidi o dolori. Altri si sono resi conto della qualità dei materiali, constatando che, nonostante venga usato quotidianamente per diverse ore, non ha mai mostrato segni di rottura o cedimento.

>> Vai sul sito ufficiale

Ecco qualche opinione al riguardo:

L’alluce valgo è davvero doloroso oltre che antiestetico. A me è sempre piaciuto indossare sandali aperti in estate, ma con la deformazione dell’articolazione dell’alluce, il piede non è certo piacevole da guardare. Ho sofferto molto per questo problema, fino a quando non ho scoperto Distanfix. Si tratta di un tutore in silicone che permette di riportare l’alluce al suo posto. È molto morbido e confortevole nonostante riesca ad agire praticamente in maniera immediata con la scomparsa del dolore. Il confort è eccezionale, i miei piedi sudano parecchio, soprattutto d’estate, ma un po’ tutto l’anno. Ma, nonostante ciò, la pelle è rimasta sempre completamente sana, mai un’irritazione e mai un arrossamento. Ciò mi ha permesso di poter tenere indossato il tutore per tante ore al giorno, così che l’azione sia stata più efficace e la risoluzione del problema più rapida. Ottimo prodotto, lo consiglio. (Giulia)

Che prodotto ragazzi! Lo uso tutti i giorni e sono letteralmente rinato. Posso camminare senza problemi! (Luciano)

Incredibile! Dolore sparito da subito. Consigliato a tutti quelli che come me soffrono di alluce valgo. (Antonio)

Dove comprare Distanfix

Distanfix non è un prodotto che si può trovare ovunque; perciò, sappiate che non è possibile comprarlo presso farmacie, negozi di articoli ortopedici oppure famosi siti e-commerce come Amazon.

L’unico modo per poterlo acquistare è collegandosi al sito ufficiale, dove viene richiesto di compilare un modulo con i propri dati personali. Una volta inviata la richiesta, riceverete una chiamata da un operatore, che vi chiederà conferma dell’acquisto. Distanfix vi arriverà a casa in pochissimi giorni!

Attualmente è in corso una promozione molto vantaggiosa, poiché è previsto uno sconto del 50%, fino ad esaurimento scorte. Quindi Distanfix costa 35,99€. Pertanto, vi consigliamo di approfittarne quanto prima!

>> Vai sul sito ufficiale

Avvertiamo che in commercio esistono tante imitazioni che non sortiscono alcun beneficio: diffidate di altri siti che promettono lo stesso articolo, poiché potrebbe trattarsi di truffe.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *