Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Gli accessori più richiesti per primavera-estate 2024

Da Monica

Aprile 17, 2024

Gli accessori più richiesti per primavera-estate 2024

I profumi della natura, i colori, la luce del sole e le giornate più lunghe sono tutti sintomi dell’arrivo delle stagioni più belle dell’anno: primavera ed estate. La voglia di fare, di uscire e divertirsi sta riemergendo dopo l’inverno. La primavera e l’estate sono anche le stagioni dell’avventura, delle vacanze e delle esperienze indimenticabili all’aria aperta. Sia che si tratti di passeggiate nei parchi, di picnic all’ombra di alberi secolari o di indimenticabili viaggi in luoghi esotici, queste stagioni offrono infinite possibilità.

Questo periodo porta con sé anche la voglia di scoprirsi, di indossare abiti e accessori alla moda come abiti leggeri e colorati, maxi gioielli e copricapi cool che rispecchiano l’umore felice e spensierato. Infatti, la moda è molto più di indossare abiti e accessori, è un modo per esprimere sé stessi e la propria creatività e stile.

Per essere al passo con le tendenze ecco gli accessori più richiesti per la primavera-estate 2024:

Gioielli

I gioielli estivi non possono mancare in nessun outfit, soprattutto in quelli estivi. Danno un tocco in più anche ai look più semplici e conferirgli connotazioni diverse. Ad esempio, se indossi un abito bianco, per il giorno puoi abbinare collane, bracciali e anelli maxi e colorati mentre per la sera puoi dare un tocco più elegante con i bracciali Chiara Ferragni, delicati e lucenti con piccoli tocchi di colore, sono ottimi per completare un outfit primaverile ma serale senza appesantirlo.

Occhiali da sole oversize

Durante le stagioni calde gli occhiali da sole non possono assolutamente mancare. Oltre ad essere molto utili perché proteggono gli occhi, esistono tantissimi modelli che possono rispecchiare i nostri gusti. Gli occhiali da sole di tendenza di questa nuova stagione estiva del 2024 sono quelli oversize caratterizzati da montature esagerate e lenti ampie dai colori e trame più assurdi. Questo stile audace è diventato un’icona di stile per molte celebrità e influencer, che li indossano per aggiungere un tocco di mistero e fascino al loro look.

Borse e zaini

Il trend per le borse di questa estate sono quelle a tracolla in tessuto leggero come il cotone, la canapa o il lino che sono comode da indossare e traspiranti, hanno colori vivaci o stampe floreali che daranno un tocco estivo al tuo outfit. Anche le borse in paglia o rattan sono di tendenza quest’anno. C’è una varietà di forme e dimensioni, dalle borse a secchiello alle tote bag, per trovare quella che si adatta meglio al tuo stile. Infine, le borse a tracolla in pelle o eco-pelle sono più adatte ad outfit serali, per un look più elegante e sofisticato. I colori più di tendenza sono quelli neutri come il beige, il bianco o il marrone chiaro che si adattano a qualsiasi outfit estivo.

Cappelli a falda larga

I cappelli non solo ti aiuteranno a contrastare il sole battente ma soprattutto sono un accessorio classico tornato prepotentemente di moda nei mesi caldi. Questi cappelli, caratterizzati da falde ampie che offrono una generosa protezione solare per il viso e il collo, sono tanto pratici quanto stilosi. Che si tratti di un cappello di paglia alla marinara per una giornata in spiaggia o di un cappello floppy in tessuto leggero per un look casual si adattano a una varietà di occasioni, accessori essenziali per uno stile estivo alla moda.

Sandali con cinturini alla caviglia

I sandali con cinturino alla caviglia sono una tendenza particolarissima di questa bella stagione del 2024. Questi sandali si distinguono per la presenza di un cinturino che avvolge la caviglia, fornendo sostegno e stabilità al piede aggiungendo un tocco di stile al sandalo.  Disponibili in una varietà di stili, materiali e altezze di tacco si adattano sia ad essere indossati di giorno per un look sbarazzino, sia di sera per un outfit più elegante.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.