Migliori fanghi anticellulite 2022: classifica e guida all’acquisto

  • By Monica
  • Luglio 16, 2022
  • 0
  • 19 Views
fanghi anticellulite

I fanghi anticellulite (oltre ai cerotti drenanti e alla crema prodotta da Barò)rappresentano uno dei migliori trattamenti di bellezza per il nostro corpo, perché attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali apportano numerosi benefici alla nostra cute.

Anche se si tratta di un must have dei migliori centri estetici, non è necessario recarsi in un salone benessere per avere il proprio trattamento.
In questa guida ti mostriamo quali sono i migliori fanghi anticellulite e come applicarli.

I fanghi anticellulite funzionano davvero?

Molte persone storcono il naso quando si parla di validità di metodi naturali: si pensa che per risolvere i problemi legati alla nostra cute, per esempio, sia necessario ricorrere a costosi trattamenti estetici.

In realtà, i fanghi anticellulite sono un rimedio antichissimo per rimuovere le impurità, costituiti essenzialmente da acqua e componente argillosa, al cui interno possiamo ritrovare alghe, plancton, essenze e oligoelementi.

Il suo primo effetto è quello di aumentare la temperatura a livello locale, andando ad attivare di conseguenza il microcircolo. Le sostanze contenute nel fango penetrano attraverso la pelle, depositandosi sulle pareti dei tessuti, per favorire il loro lavoro nell’eliminazione di scorie, senza che si formino altri accumuli di liquido.

Questo aspetto non solo porta ad un effetto drenante della classica pelle a buccia d’arancia, ma riduce anche stati infiammatori della cute, restituendola elastica, tonica e liscia. Inoltre, è stato dimostrato che un’applicazione costante può persino portare alla riduzione di malessere legata a particolari patologie a carico delle articolazioni, come artrite e reumatismi.

Come scegliere il migliore fango anticellulite

I fanghi anticellulite sono apprezzati da tantissime donne che decidono di sfruttarlo per eliminare del tutto gli inestetismi della cellulite. È anche vero che ormai sul mercato esistono numerosi prodotti dalle formulazioni più disparate e non è sempre facile capire quale sia il migliore per sé stesse.

Devi sapere che ci sono una serie di aspetti da valutare prima di scegliere quello giusto e non riguardano solo il prezzo, ma anche la composizione in termini di principi attivi e la modalità di azione sulla tua pelle. Di seguito riportiamo alcuni punti da osservare nella scelta del migliore fango anticellulite.

Effetto caldo o effetto freddo?

La prima cosa che devi guardare è il tuo tipo di pelle e la problematica presente, perché i fanghi anticellulite possono agire secondo due effetti differenti: scegliere quello giusto è fondamentale per evitare irritazioni poco piacevoli.

Quelli ad effetto caldo sono sicuramente i più apprezzati, perché in virtù del fatto che aumentano la temperatura locale, sono in grado di penetrare in profondità, agendo efficacemente contro il grasso accumulato in tempi molto più rapidi.

Il problema è che se soffri di vene varicose o capillari fragili, possono andare a peggiorare la tua situazione e per questo è necessario ripiegare sui fanghi ad effetto freddo, perfetti anche per pelli sensibili. Attraverso la vasocostrizione drenano la cute, andando anche a tonificarla.

Altri aspetti da osservare

Come già specificato, in commercio esistono numerosi prodotti diversi che chiaramente presentano composizioni differenti, anche se ciò che le accomuna è la composizione generale, costituita da argilla, acqua termale, principi attivi e olii essenziali. Se non si è molto sicuri di scegliere l’articolo più adatto, è sempre meglio richiedere il parere di un esperto: ciò ti consentirà anche di ottenere il massimo del risultato secondo il tuo tipo di pelle.

Un’attenzione in più va data anche alla composizione, per evitare di incappare in fanghi che contengono ingredienti di cui si è allergici. Fra l’altro, poiché alcuni contengono iodio dovuto alla presenza delle alghe, vengono sconsigliati in caso di patologie legate alla tiroide.

Infine, si ricorda che questo tipo di trattamento è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

Quali sono i migliori fanghi anticellulite

Abbiamo raccolto per te i migliori fanghi anticellulite disponibili nel più grande e-commerce: tutti prodotti di qualità per il benessere del tuo corpo.

Kilocal rimodella fango snellente anti cellulite

Il brand Kilocal non è certo nuovo in ambito cosmetico e in questo caso propone un fango rimodellante con quadruplice azione: termogenica, lipo-riducente, drenante-osmotica e peeling-levigante, per un trattamento completo fin dal primo utilizzo. Nella stessa confezione sono presenti i pantaloni effetto sauna.

Iodase double effect fango anticellulite e snellente

Offerta
Iodase Double Effect Fango Anticellulite e Snellente - 700 gr
  • Fango
  • Trattamento contro gli insestetismi dela cellulite e zone con adipe
  • Alga laminaria fosfatidilcolina edera cipresso ananas

La formula Iodase ad effetto caldo unisce tradizione e innovazione in un unico prodotto, per aiutarti a modellare la silhouette con risultati straordinari. Nella composizione, infatti, sono presenti da una parte i fanghi di argilla e l’alga Laminaria per contrastare gli inestetismi, e dall’altra la Fosfatidilcolina contro i depositi di grasso.

Byothea fango snellente

Byothea Fango Snellente, Bellezza e Cosmetica - 1000 ml
  • Per tutti i tipi di cellulite, riattiva il metabolismo basale
  • Effetto snellente visibile immediatamente
  • Con alghe marine, argilla verde, caffeina e ippocastano

Byothea propone una soluzione in formato scorta, dalla composizione più liquida che agisce già entro i primi venti minuti. All’interno della formula si possono ritrovare caffè e argilla verde, quest’ultima conosciuta per il potere drenante e per la purificazione della pelle grassa.

Somatoline cosmetic drenante fango maschera

Offerta
Somatoline Cosmetic Drenante Fango Maschera - 500 gr
  • Il rimodellante fango maschera è un fango maschera termo-attivo dalla...
  • Contiene argilla rossa, alghe marine, estratto di melograno e di...
  • Formato 500 gr

La maschera drenante di Somatoline Cosmetic agisce con effetto freddo sulla pelle attraverso una formula che vanta il 95% di ingredienti naturali, fra cui si annoverano l’argilla rossa, alghe marine, estratto di melograno e di centella asiatica.

Equilibra corpo fango termale cellulite

Equilibra Corpo, Fango Termale Cellulite, Fango Termale che Idrata, Drena e Rigenera, per una Pelle...
  • FANGO TERMALE ANTICELLULITE: Equilibra Fango Termale Cellulite è uno...
  • CARATTERISTICHE: Gli estratti di Centella, Edera e Ippocastano aiutano...
  • COSA CONTIENE: Contiene Argille grigie rimineralizzanti, Centella,...

La composizione naturale del fango Equilibra raggiunge persino il 99% e la prima cosa che salta all’occhio è la presenza di aloe vera al 20%, insieme ad ippocastano, argille, centella, edera e menta per un’azione rinfrescante. Da notare che è priva di parabeni, petrolati e alcool.

Bionike Defence Body Sculpt Fango Alle 3 Argille

Offerta
Bionike Defence Body - Reduxcell Fango alle 3 Argille, Azione Rimodellante e Tonificante per Pelli...
  • Fango alle 3 argille
  • Prevenire e attenuare gli inestetismi della cellulite, favorire il...
  • Pelle sensibile e intollerante

Il prodotto Bionike Defence Body è stato studiato appositamente per ridurre gli accumuli di grasso su pancia, glutei e gambe nelle pelli più sensibili. Questo grazie al mix efficacie di tre argille, che hanno anche un’azione esfoliante, senza effetto solamente caldo o freddo. All’interno della confezione vengono forniti anche appositi pantaloni da sauna.

Cell Plus MD fango anticellulite bianco

Offerta
CELL PLUS MD Fango Anticellulite Bianco, Fanghi corpo con argille e alghe bianche, Trattamento...
  • 🦵 Fanghi anticellulite: Cell-Plus MD Fango Anticellulite Bianco è...
  • 🦵 Texture: I fanghi sono caratterizzati da una texture densa e...
  • 🦵 Utilizzo: Basterà stendere il fango come una crema sulle zone da...

Se stai cercando un ottimo fango effetto freddo, la soluzione di Cell Plus potrebbe essere perfetta per te, con la sua composizione brevettata in argilla bianca per un maggior drenaggio, estratto di rosmarino, menta, tè verde e centella. Da sottolineare l’assenza di iodio.

Collistar gel fango drenante anticellulite per uso quotidiano

Offerta
Collistar Gel-fango Drenante Anticellulite, Inedita texture gel-fango, svolge una mirata azione...
  • Cura della pelle fanghi per il corpo donna
  • Cosmesi corpo-cura della pelle fanghi per il corpo donna
  • Fangho corpo donna collistar cura della pelle 400 ml ean 8015150252898...

Collistar, leader indiscussa nel settore cosmetico, propone una soluzione adatta per chi non ha tempo di applicare trattamenti anticellulite, con una formula senza risciacquo che promuove il drenaggio e facilita lo scioglimento delle cellule adipose. La texture rimane comunque quella di un gel-fango.

Geomar fango argilla neutro

Offerta
Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi
  • Per le pelli sensibili e delicate
  • Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite
  • Contiene ingredienti di origine naturale

Geomar è uno dei marchi più conosciuti per combattere gli inestetismi della cellulite e in questo caso presenta un prodotto che si adatta alle pelli più sensibili, per un’azione lipolitica e drenante attraverso l’effetto freddo ed ingredienti di origine naturale.

Fanghi d’Alga 1 kg AntiCellulite

Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
  • Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee
  • Risultati visibili di diminuzione della coscia, compattezza ed...
  • Per chi desidera un trattamento d'urto per ottenere risultati fin...

I fanghi d’Alga Guam sono perfetti se stai cercando una terapia d’urto contro la cellulite che sia in grado di fornirti risultati visibili già dopo le prime applicazioni. Ciò è dovuto grazie alla formulazione tradizionale, che rende il prodotto unico e inimitabile per un’azione completa sulla tua pelle.

Come applicare i fanghi anticellulite

Applicare il fango anticellulite è davvero molto semplice, ma è bene precisare che è un’operazione che richiede qualche minuto: perciò ti consigliamo di ritagliarti un po’ di tempo necessario all’interno della tua routine quotidiana.

Per prima cosa, ti invitiamo a detergere la pelle con acqua calda, perché deve essere pulita e con i pori ben dilatati, per far attecchire e penetrare al meglio la sostanza con i suoi principi attivi. Meglio ancora se applichi uno scrub iniziale in grado di rimuovere tutte le cellule morte.

Una volta steso il fango, ti consigliamo di coprire la pelle con pellicola trasparente o pantaloni usa e getta (appositamente studiati), per evitare la dispersione di calore durante una posa di circa 30 minuti. Superato questo tempo, ti basterà sciacquarti con acqua tiepida.

Non spaventarti se la zona risulterà leggermente arrossata, perché è del tutto normale, dal momento che queste sostanze aumentano la temperatura locale stimolando il microcircolo. Ricorda che il trattamento va ripetuto un paio di volte a settimana, soprattutto nel primo mese, per poi passare alla fase di mantenimento.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.