Migliori strisce depilatorie 2021: classifica e guida all’acquisto

  • By Monica
  • Giugno 24, 2021
  • 0
  • 121 Views
strisce depilatorie

Facili da usare, economiche ed efficaci contro i peli superflui, le strisce depilatorie sono tra i prodotti più acquistati per ottenere una pelle liscia e più a lungo. Si tratta di uno dei metodi di depilazione più scelti perché, anche se non è del tutto indolore, garantisce un’esperienza veloce, facile e una pelle libera da peli fino a un mese.

Le case cosmetiche negli anni hanno sviluppato strisce depilatorie sempre più innovative, delicate sulla pelle e che garantiscono un effetto liscio prolungato. Ce ne sono davvero tantissime in vendita e non è mai semplice capire quale scegliere.

Ecco perché in questa guida all’acquisto scopriremo le migliori strisce depilatorie e come si scelgono.

Come scegliere le migliori strisce depilatorie

Quando si tratta di bellezza della pelle è bene affidarsi a prodotti efficaci e che rispettano il corpo. Ecco quindi un elenco dei fattori da considerare quando si acquistano le strisce depilatorie.

Area del corpo

Ci sono strisce depilatorie adatte per il viso, altre per il corpo, altre per le parti più delicate come la zona bikini. Ciò che cambia tra questi prodotti è la conformazione della striscia, in modo che si adatti perfettamente alle forme e aderisca bene ai peli da strappare. Inoltre, alcune strisce per la depilazione di viso e zone delicate presentano una formula meno aggressiva che consente di estirpare i peli senza irritazioni.

Quantità

In base alle esigenze di depilazione, è bene considerare anche il numero di strisce presenti in ogni confezione. Per esempio, se devi partire per andare al mare e sai che dovrai rimuovere i peli più volte, compra una confezione ben fornita in modo da non restare senza strisce depilatorie! Spesso, inoltre, se le strisce sono numerose, le case produttrici offrono degli sconti convenienti.

Cera o Gel?

Non è raro che le strisce depilatorie generino arrossamenti e irritazioni sulla pelle. Quindi, è bene affidarsi a un prodotto che preveda una formula ultra delicata, sia che esso si presenti in gel o in cera. Entrambi i metodi sono efficaci, ma è bene verificare che le formule siano arricchite con prodotti lenitivi, come aloe o olio di cocco, in modo da non creare arrossamenti alla pelle.

Quali sono le migliori strisce depilatorie

Ora che conosci i criteri con cui scegliere il prodotto più adatto a te, scopriamo insieme la classifica delle migliori strisce depilatorie.

Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini

Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini

>> Acquista su Amazon

Veet è un marchio leader nel mondo della depilazione e ci si può fidare ciecamente. Queste strisce per bikini e ascelle sono davvero economiche e pensate per trattare le parti più sensibili del corpo. La confezione contiene 16 strisce depilatorie che lasciano la pelle idratata ed esfoliata. La ceretta dura fino a un mese e contengono olio di mandorle e profumo di fiordaliso per lenire a fondo la pelle dopo lo strappo.

Solimo

Solimo

>> Acquista su Amazon

Solimo è un marchio Amazon molto apprezzato dalle consumatrici per la sua efficacia contro i peli. Amazon spedisce ben quattro confezioni da 20 strisce depilatorie molto efficaci anche per essere utilizzate più di una volta. La depilazione dura ben 4 settimane ed è efficace anche sui peli più corti. Le strisce lasciano la pelle liscia e vellutata, libera dai peli che, attraverso un uso continuo, si sfibrano e diventano sempre più facili da rimuovere.

Veet Strisce Depilatorie Corpo e Gambe per Pelli Sensibili

Veet Strisce Depilatorie Corpo e Gambe per Pelli Sensibili

>> Acquista su Amazon

Parliamo nuovamente di Veet con la sua proposta corpo. Le strisce sono contenute in confezioni da 16 e sono perfette per le pelli sensibili. Rimuovono i peli alla radice, anche quelli più corti, e la ceretta dura ben un mese. Contengono olio di mandorle e profumo di fiordaliso, noti per il loro effetto benefico sulla pelle sensibile. Sono facilissime da usare e pronte appena estratte dalla confezione, per una ceretta veloce ed efficace.

Lycia Depilatorie Strisce Viso Delicate

Lycia Depilatorie Strisce Viso Delicate

>> Acquista su Amazon

Lycia Touch contiene 20 strisce depilatorie con biossido di titanio, perfetto per aderire ai peli e indebolirli, ed estratto di calendula per lenire anche le pelli più delicate. Sono strisce molto economiche e perfette per rimuovere in un colpo solo la peluria sul viso, con un effetto che dura fino a tre settimane.

NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo

NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo

>> Acquista su Amazon

Queste strisce in cera ad alte prestazioni sono pensate per i peli più corposi del corpo dell’uomo, ma anche per le pelli più delicate. La pelle resta liscia fino a 3 settimane e sono perfette per gambe, petto, schiena, braccia, ascelle. Funzionano anche su peli corti e ritardano considerevolmente la ricrescita. La pelle è libera da peli e arrossamenti grazie alla formula con arnica e calendula lenitive. E’ un prodotto perfetto per tutti, anche per i vegani.

Strep Strisce Crystal Viso

Strep Strisce Crystal Viso

>> Acquista su Amazon

Con formula in gel ricca di olio di camelia lenitivo e vitamina E antiossidante, le strisce Strep per il viso sono il metodo più pratico ed efficace per liberarsi dai peli superflui. Sono pronte all’uso, non serve riscaldarle e aderiscono perfettamente anche ai peli più corti. In uno strappo, il viso si presenta liscio e morbido, mentre gli arrossamenti sono ridotti al minimo grazie alla ricetta ultra delicata del gel.

Depilzero Strisce Depilatorie Corpo

Depilzero Strisce Depilatorie Corpo

>> Acquista su Amazon

Anche Depilzero è un’azienda leader nel campo della depilazione e garantisce una pelle liscia per tutte le donne grazie a un’ampia gamma di prodotti. Tra questi, non possiamo non segnalare le strisce corpo nella nostra classifica delle migliori strisce depilatorie. Sono facili e veloci da utilizzare, con tè verde ricco di antiossidanti e con potere antinfiammatorio per evitare arrossamenti. Lasciano la pelle liscia, morbida e lievemente profumata, grazie a una formula ultra delicata che consente di avere un corpo libero da peli a lungo.

Andmetics BROW wax strips

Andmetics BROW wax strips

>> Acquista su Amazon

Ecco un prodotto davvero rivoluzionario per rendere efficace la depilazione delle zone più delicate del viso. Pensate più che altro per una depilazione precisa delle sopracciglia, queste strisce di Andmetics presentano diverse forme che si adattano alle curve del viso. Tutti i fastidiosi peli di sopracciglia scuri e chiari vengono rimossi in soli 60 secondi e non serve riscaldare le strisce. I peli delle sopracciglia vengono rimossi fino alla radice e non è neanche necessario intervenire con la pinzetta, in quanto queste strisce garantiscono un intervento preciso e pulito.

KIT COMPLETO PER EPILAZIONE A FREDDO Acorelle

KIT COMPLETO PER EPILAZIONE A FREDDO Acorelle

>> Acquista su Amazon

Questo prodotto di Acorelle presenta più formati che consentono di adattarsi a ogni parte del corpo. Infatti, si presenta come un kit con ben 32 strisce depilatorie di forme diverse e funzionano con cera a freddo. La formula della cera è 100% naturale e biologica, in modo da ridurre a zero gli effetti collaterali o l’insorgenza di arrossamenti. Contengono aloe vera, ideale per lenire la pelle e mantenerla morbida e liscia a lungo.

Strisce Depilatorie Holady

Strisce Depilatorie Holady

>> Acquista su Amazon

Holady offre delle strisce depilatorie davvero efficaci. Sono pronte all’uso: basta strofinare, staccare e applicare sulla pelle. Si tratta così di un modo semplice e veloce per rimuovere i peli superflui, sia a casa che in vacanza. Si adattano perfettamente alle forme del corpo e non lasciano tracce di cera dopo la rimozione. Se restano dei residui, si possono togliere facilmente con olio d’oliva, olio di sesamo, di cocco e via dicendo. Il prodotto presenta una formula tutta naturale che rispetta la pelle e la mantiene morbida e liscia a lungo. Essendo così delicate, sono perfette anche per pelli sensibili e zone come bikini, ascelle, viso ecc.

Come usare le strisce depilatorie

Le strisce depilatorie sono davvero semplici da usare, ma bisogna prestare attenzione a impiegarle al meglio per evitare irritazioni e arrossamenti. Il bello delle strisce depilatorie, a differenza della cera, è che sono pronte all’uso. Non richiedono di essere scaldate, se non strofinandole per qualche secondo sulle mani.

  • Prima di tutto, prepara la tua pelle per la ceretta. Puliscila bene con acqua calda (che apre i pori) e sapone e, se possibile, utilizza un prodotto scrub delicato per eliminare le cellule morte;
  • asciuga bene la zona da depilare e ricorda di NON mettere creme;
  • non fare la ceretta in quella zona se hai ferite o vene varicose;
  • un trucco molto usato da alcune donne è quello di mettere un leggero velo di borotalco sulla zona da depilare in modo che si attacchino solo i peli e non la pelle. Non esagerare;
  • riscalda le strisce depilatorie mettendole tra le mani e sfregandole per un minuto;
  • separa le strisce e falle aderire sulla zona desiderata;
  • se riesci, tendi la pelle, in modo che sia perfettamente piatta;
  • afferra la striscia da un lato e tira in modo deciso nella direzione opposta del pelo;

Nelle confezioni delle strisce depilatorie ci sono sempre delle salviette pronte post-depilazione che servono per eliminare la cera e lenire la pelle.

FAQ

Quanto costano le strisce per la ceretta?

Le strisce per la ceretta offrono il vantaggio di essere economiche. Si possono trovare online, al supermercato, in profumeria e di solito non superano il costo di 10€ per una quindicina di strisce (da separare). Ovviamente ci sono marchi adatti a un uso più commerciale e altri per pelli specifiche che potrebbero costare un po’ di più. In generale possiamo dire che le strisce depilatorie sono un’ottima soluzione per avere una pelle liscia senza spendere una fortuna dall’estetista.

Quanto dura la ceretta alle gambe con le strisce?

La ceretta è tra i metodi di depilazione che garantiscono una pelle libera da peli più a lungo: infatti, potrebbero essere necessari anche 28 giorni per rivedere la comparsa dei peli.

Quanto devono essere lunghi i peli per fare la ceretta?

Affinché i peli aderiscano bene alla cera delle strisce, è necessario che raggiungano la lunghezza di almeno 4 mm.

Come depilarsi il viso con le strisce depilatorie?

Il viso è una zona molto delicata del corpo ed è davvero facile generare irritazioni e rossori con la ceretta. Serve dunque molta precisione e seguire delle regole fondamentali. Innanzitutto, segui le stesse indicazioni riportate sopra per la ceretta al corpo: lava il viso con acqua calda e asciugalo bene; scalda le strisce depilatorie (quelle per il viso sono più piccole) tra le mani per un minuto; separa le strisce e applicale sulla zona da depilare in modo che aderiscano bene. A questo punto, con un colpo deciso e senza incertezze strappa la striscia in modo da rimuoverla completamente dalla pelle. Usa subito le salviettine e tratta la zona con un prodotto lenitivo.

Come fare la ceretta all’inguine con le strisce?

Anche l’inguine è una zona molto delicata del corpo e il rischio di generare irritazioni e rossori è molto alto. In questo caso, come per il viso, compra delle strisce apposta per la zona bikini, studiate per adattarsi al meglio al corpo. Innanzitutto, segui le stesse indicazioni riportate sopra: lava bene la zona con acqua calda e asciuga con cura. Se vuoi, spargi un delicato velo di borotalco. Scalda le strisce depilatorie tra le mani per un minuto; separa le strisce e applicale sulla zona da depilare in modo che aderiscano bene. A questo punto, con un colpo deciso e unico, strappa la striscia in modo da rimuoverla completamente dalla pelle. Usa subito le salviettine e tratta la zona con un prodotto lenitivo.

Come tagliare le strisce depilatorie?

A volte potrebbe rivelarsi necessario tagliare le strisce depilatorie per adattarle meglio alla zona del corpo da trattare. Come fare? In realtà non sono necessari strumenti particolari: basta appoggiare la striscia, non ancora separata, sulla zona, in modo da misurare il taglio da apportare; quando essa è fredda, usa delle forbici efficienti e ritaglia la forma che vuoi; ora è il momento di separare e applicare sulla pelle.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *