Fasce dimagranti: funzionano davvero?

  • By Monica
  • Dicembre 28, 2022
  • 0
  • 11 Views
fasce dimagranti

Nel web vengono sponsorizzati molteplici modi per velocizzare il dimagrimento; alcuni si servono di ingredienti naturali, altre di azioni meccaniche fornite da strumenti tanto semplici, quanto utili.

Le fasce dimagranti rientrano in quest’ultima categoria, ma se stai pensando di acquistarne una, probabilmente ti sei già chiesto se funzionino davvero.

Scopriamolo insieme.

Cosa sono le fasce dimagranti

Se nella vita hai sofferto di mal di schiena, ti sarà capitato di conoscere le fasce lombari, ovvero quelle guaine di tessuto che vanno a fasciare la vita per fornire sostegno e ridurre il dolore. Quelle dimagranti hanno un aspetto quasi del tutto identico, ma ovviamente il loro funzionamento è completamente diverso.

Difatti, si tratta di un dispositivo scelto e apprezzato da tutti coloro che presentano grasso addominale e desiderano cancellare i classici rotolini che possono risultare poco piacevoli.

Come vedremo meglio in seguito, non esiste un solo modo in cui queste fasce operano sul tuo corpo, perché possono sfruttare diversi meccanismi. Vero è che il principio su cui si basa è quello di stimolare la perdita di liquidi in eccesso, andando così a ridurre il gonfiore. Un modus operandi che viene sfruttato anche da altri dispositivi simili, come i pantacollant per la cellulite oppure fasce per altri punti critici del corpo.

Tipi di fasce dimagranti

Come già anticipato, non esiste un solo tipo di fascia dimagrante, perché andando a cercare sul web troverai numerosi modelli che utilizzando meccanismi differenti per aiutarti ad ottenere lo stesso risultato.

Ecco di seguito quelli più diffusi:

  • Modello semplice in neoprene, materiale anallergico che sviluppa calore localizzato. Difatti, si tratta di una guaina che va applicata intorno all’addome e fissata con meccanismo a strappo; il suo funzionamento è senza particolari sforzi, perché ti fa sudare anche durante le attività di vita quotidiana.
  • Modello vibro-massaggiante, che funziona attraverso un dispositivo elettrico, generalmente regolabile grazie ad un telecomando in dotazione. Il principio è quello di effettuare dei piccoli massaggi nella zona addominale, generando vibrazioni attraverso degli elettrodi a contatto diretto con la pelle.
  • Modello Dual-Shape, fra i più apprezzati sul mercato, perché in questo caso gli elettrodi vanno a provocare delle contrazioni sui muscoli come se li stessi allenando, in un processo di tonificazione passiva. Il termine “Dual” si riferisce alla possibilità di trovare anche la funzione vibrante.
  • Modello vibro-sauna che, come i precedenti, agisce attraverso la vibrazione del punto critico, ma questa volta si aggiunge anche la funzione termica, potendo regolare il calore emesso nel punto critico. Il vantaggio è quello di stimolare la lipolisi e migliorare la circolazione.

Le fasce dimagranti funzionano davvero?

A questo punto è giunto il momento di rispondere ad un quesito fondamentale: le fasce dimagranti funzionano davvero? Per rispondere a questa domanda bisogna prima precisare che il principio su cui si basano è quello di aiutarti a dimagrire stimolando la sudorazione; dunque, si tratta sostanzialmente di perdere i liquidi in eccesso che si sono accumulati sull’addome o sulle gambe.

Questo meccanismo fa sì che nell’arco di pochissimo tempo potrai vedere una riduzione della circonferenza sulla pancia e una perdita di peso sulla bilancia.

Tuttavia, si tratta di un processo temporaneo destinato a non durare se hai intenzione di usare le fasce dimagranti stando seduto sul divano. Questo perché da sole non possono fare miracoli, ma si configurano come degli ottimi strumenti coadiuvanti nel seguire uno stile di vita sano.

Ciò significa che perdere liquidi non significa propriamente dimagrire, ma al limite andare a migliorare il microcircolo per favorire l’eliminazione di sostanze tossiche accumulate con la cellulite.

Per vedere risultati concreti, duraturi e che siano davvero apprezzabili, bisogna abbinare all’uso delle fasce dimagranti una dieta ipocalorica e attività fisica costante.

Infine, tieni presente che perdere solo liquidi può essere anche pericoloso per il tuo corpo, perché andresti a disperdere anche sali minerali indispensabili per la salute; senza contare che nei casi peggiori si può andare incontro a disidratazione, collasso e colpi di calore.

Migliori fasce dimagranti

Come già detto, nel mercato del wellness ormai esistono diversi tipi di fasce dimagranti, ma non è detto che siano tutte ugualmente valide. Per scegliere quella giusta ti consigliamo prima di tutto di andarle a cercare su siti sicuri, dove si può controllare l’origine e anche il materiale con cui sono costituite: devi sapere, infatti, che alcune risultano tossiche per la salute e possono provocare delle irritazioni alla pelle.

Di seguito ti riportiamo alcune fra le migliori fasce dimagranti acquistabili online:

Fascia Win Max

WIN.MAX Fascia Addominale,Cintura per Uomo e Donna,Regolabile Cintura Allenamento di Neoprene,Sauna...
  • ☀CINTURA PORTABILE- Indossare questa fascia durante l'esercizio può...
  • ✪STRINGERE L'ADDOME E CORREGGERE LA POSTURA- Sostegno eccellente...
  • 👍REGOLABILE ED ELASTICA - Lunghezza Regolabile, adattabile ad ogni...

Semplice fascia in neoprene che conferisce un effetto sauna dopo averla indossata, molto utile per aumentare il calore addominale durante i tuoi allenamenti. Non solo, si configura anche come un valido sostegno per migliorare la postura a livello lombare.

Elettrostimolatore muscolare

Offerta
Elettrostimolatore Muscolare - Addominali Elettrostimolatore, Cintura Elettrostimolatore per...
  • 【Realizza il Corpo dei Sogni】: Alla ricerca di un modo per...
  • 【Ultima Tecnologia EMS】: Questo sgranocchiatore per addominali...
  • 【Allenamento Personalizzabile】: Questa cintura tonificante...

Fascia dimagrante che sfrutta la tecnologia EMS per sviluppare micro-contrazioni a livello muscolare, penetrando in profondità nelle fibre. È dotato di un piccolo display per scegliere il programma preferito, con batteria ricaricabile.

Vibro Shape Vinteky

Vinteky L'Originale Vibro Shape - La Cintura Dimagrante massaggiante con la Sauna - Fascia PRO...
  • ❥Vibro Shape è un dispositivo ad alte prestazioni che perde peso...
  • ❥Aiuta con perdita di peso, digestione e rilassamento migliorando la...
  • ❥Ogni allenamento combina un massaggio oscillante e un calore...

Fascia vibrante che imita il tradizionale trattamento chiropratico, che non solo stimola il microcircolo, ma va anche a provocare una sensazione di rilassamento e miglioramento della digestione.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *