Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Migliori polveri volumizzanti per capelli 2023: classifica e guida all’acquisto

Da Monica

Giugno 23, 2021

Migliori polveri volumizzanti per capelli 2023: classifica e guida all’acquisto

La polvere volumizzante per capelli è un prodotto che ha conquistato le donne e i parrucchieri di tutto il mondo. Le vendite sono aumentate molto in quanto questo prodotto consente di avere una chioma corposa e bellissima in poche mosse. In questa guida all’acquisto scopriremo quali sono le migliori polveri volumizzanti per capelli e come scegliere quella più adatta a ogni chioma.

A cosa serve la polvere volumizzante per capelli

La polvere volumizzante per capelli è un prodotto che consente di modellare e aumentare il volume dei capelli, donando loro un aspetto più corposo e salutare. I capelli fini riprendono tono e luminosità, in quanto la polvere ne solleverà le radici creando un effetto volume davvero sorprendente.

La polvere agisce fissando i capelli indisciplinati, eliminando l’unto dalle radici e rendendo in generale la chioma più voluminosa. Il vantaggio della polvere volumizzante per capelli è che, in pochi secondi e comodamente da casa, la chioma appare più folta e in salute.

Come scegliere la polvere volumizzante per capelli

La polvere volumizzante per capelli è un prodotto facilmente reperibile che si trova in profumeria o anche nei supermercati più forniti. Esistono molti flaconi in vendita e non è mai semplice capire quale sia quello più adatto a sé. Vediamo dunque quali aspetti bisogna considerare per acquistare una polvere volumizzante efficace.

Brand

E’ sempre meglio affidarsi a un marchio noto e utilizzato dalle clienti. Raccogli informazioni sugli ingredienti presenti nei prodotti, confrontali e scopri cosa ne pensano le consumatrici che li hanno usati. I prodotti professionali sono molto più efficaci perché contengono più principi attivi e seguono dei processi produttivi più severi. La qualità, quindi, è spesso maggiormente garantita rispetto a un prodotto da banco.

Composizione

La polvere volumizzante deve creare in pochi minuti un volume extra delle radici ma senza rendere i capelli appiccicosi. Verifica quindi che, chi ha provato un certo prodotto, non abbia ottenuto dei capelli unti e collosi. Scegli un prodotto perlopiù naturale, con polveri naturali, come cocco, bambù e amido. Meglio se la formula contiene anche minerali micronizzati che eliminano l’effetto crespo e donano al capello uno spessore maggiore.

Colore o no?

Ci sono delle polveri volumizzanti che, oltre a conferire un aspetto migliore ai capelli, li colorano leggermente eliminando quelli bianchi o creando un effetto contouring sulla testa.

Texture

Ci sono polveri dalla texture fine adatte a chi ha i capelli già corposi ma vuole dare un tocco di movimento in più alla chioma. Questo tipo di prodotto solleva le radici senza appesantire la fibra capillare. Viceversa, in caso di capelli fini, danneggiati o crespi è meglio optare per una texture più corposa per ottenere un effetto folto migliore.

Qual è la migliore polvere volumizzante per capelli

Ora che sai quali aspetti considerare per acquistare una polvere volumizzante per capelli, scopriamo insieme la classifica dei migliori prodotti sul mercato.

Schwarzkopf Osis+ Dust It

Schwarzkopf Osis+ Dust It

>> Acquista su Amazon

Un brand leader nella cura del capello che ha alle spalle più di un secolo di esperienza. Schwarzkopf offre la sua sorprendente polvere volumizzante per capelli in un comodo flacone che rende la chioma corposa e senza appiccicare. La tenuta resiste fino a 24 ore e la polvere offre un effetto opacizzante che rende i capelli meno unti e più liberi di mettersi in mostra. E’ adatta a ogni tipo di “testa”, da quella con capelli più fini a quelli più corposi.

American Crew Style Boost Powder 10G

American Crew Style Boost Powder 10G

>> Acquista su Amazon

Questa polvere volumizzante per capelli sa assorbire tutto il sebo presente sui capelli per renderli più leggeri e malleabili. Trattiene l’umidità naturale e ammorbidisce i capelli, rendendoli più corposi e anche malleabili. Lo styling è più facile con questo sorprendente prodotto. Ne basta una piccola quantità per ottenere da subito dei capelli più belli e in grado di ammaliare, rivitalizzati e luminosi.

Polvere per capelli DENSITEE

Polvere per capelli DENSITEE

>> Acquista su Amazon

La polvere volumizzante per capelli Densitee è perfetta per nascondere le calvizie, sia rendendo i capelli più corposi, sia colorando i punti diradati e coprendo i capelli bianchi. Densitee è composto da cheratina naturale che nutre a fondo il capello riparando anche i danni provocati da colorazioni, piastra, phon o agenti esterni. Sono disponibili ben 9 colori per rispondere perfettamente a tutte le sfumature di capelli. Il prodotto è pensato sia per gli uomini che per le donne e, secondo test clinici, questa polvere ridurrebbe anche la caduta dei capelli grazie alle sue microfibre cariche di elettricità statica che rendono il capello più forte.

Taft Pure style

Taft Pure style

>> Acquista su Amazon

La polvere per capelli Taft diventa invisibile in pochi secondi e dona ai capelli consistenza senza appiccicare o appesantire. La polvere volumizzante è facilissima da applicare e agisce subito. Si applica sui capelli asciutti e in pochi minuti sarai già pronta per sfoggiare la tua chioma folta e bellissima. I prodotti di TAFTAW sono un vero must-have per la cura dei capelli quotidiana. Dopo un solo uso, non ne potrai fare proprio più a meno!

Lucoss Polvere Volumizzante per Capelli

Lucoss Polvere Volumizzante per Capelli

>> Acquista su Amazon

Volume Up Styling Powder è la polvere per acconciature adatta per uomo e donna, pensata per chi ha capelli fini che tendono al crespo. Dura ben 24 ore per restare impeccabili a lungo. E’ facilissima da usare e dona da subito un aspetto più salutare e corposo ai capelli. Assorbe naturalmente olio, grasso, sporco e polveri, dandoti un aspetto fresco e pulito all’istante anche senza lavare i capelli. E’ davvero un prodotto eccezionale di cui non potrai più fare a meno!

Kapilab Fibre Capillari

Kapilab Fibre Capillari

>> Acquista su Amazon

Questa polvere volumizzante per capelli offre un aspetto migliore alla chioma in pochissimi secondi. E’ facile da usare e non richiede l’intervento di un professionista. Nasconde la calvizie, dona facilmente volume e densità ai capelli con una sola applicazione. La sua composizione è a base di cheratina naturale che nutre a fondo il capello e ripara i danni, rendendolo nel frattempo anche più spesso e modellabile. Resiste al vento, all’acqua e al sudore in modo da mantenere i tuoi capelli impeccabili più a lungo.

Got2B Schwarzkopf Polvere Volumizzante

Got2B Schwarzkopf Polvere Volumizzante

>> Acquista su Amazon

Nominiamo ancora il grande brand della cura dei capelli, stavolta per un prodotto pensato per le consumatrici più giovani e che devono essere sempre impeccabili. Questa polvere agisce direttamente dalle radici, sollevandole e offrendo da subito un effetto volume sorprendente. L’effetto è istantaneo e ci vorranno solo pochi minuti per ottenere una chioma bellissima. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di capello, dai più fini a quelli già corposi che necessitano giusto di un boost energetico.

Fibre per la Costruzione dei Capelli YING HUA XING

Fibre per la Costruzione dei Capelli YING HUA XING

>> Acquista su Amazon

Questa polvere volumizzante è un prodotto davvero innovativo grazie all’aggiunta di fibre avanzate di cheratina naturale che creano un effetto più forte e naturale, in grado di durare tutto il giorno. Il prodotto è in vendita nelle colorazioni nero, marrone scuro, marrone medio, biondo. Si applica velocemente e agisce da subito. Non appiccica, non irrita e non prude. Insomma, è un prodotto fantastico per tutti i tipi di capello e da utilizzare a ogni età!

L’Oreal Tecniart Super Dust

l'Oreal Tecniart Super Dust

>> Acquista su Amazon

Nominiamo ora un altro brand leader nella produzione di cosmetici dedicati alla bellezza di tutte le donne. La formula della polvere volumizzante per capelli Tecni Art Super Dust è facile da applicare e agisce in pochissimi minuti, rendendo la chioma più folta e in salute. I capelli appaiono da subito più puliti, liberi dall’unto e malleabili al massimo. L’effetto è sorprendente e non ne potrai davvero più fare a meno!

LDREAMAM Polvere per capelli

LDREAMAM Polvere per capelli

>> Acquista su Amazon

Pensata appositamente per l’uomo, questa polvere volumizzante per capelli è un toccasana per coprire le calvizie. In pochi secondi, dà l’impressione immediata di capelli più folti e corposi, nascondendo le diradature. E’ facilissima da usare, si applica in pochi secondi e l’effetto è visibile da subito. Questa polvere contiene fibre di cheratina naturali di altissima qualità per rimpolpare il capello dalle radici fino alle punte.

Come mettere la polvere volumizzante

Ora che abbiamo scoperto le migliori polveri volumizzanti per capelli, è il momento di passare al lato pratico: come si usa la polvere volumizzante per capelli?

Sui capelli asciutti, cospargi direttamente la polvere sul cuoio capelluto aiutandoti spostando le varie ciocche con le dita. Con i polpastrelli, vai a massaggiare il cuoio capelluto per distribuire il prodotto in maniera uniforme. Più tempo dedicherai a questa fase e maggiore sarà l’effetto cotonato.

Lascia agire per qualche minuto e poi passa allo styling con le mani o con la spazzola. In questo modo, oltre che a modellare la tua chioma, eliminerai anche l’eccesso di prodotto che potrebbe portare all’effetto appiccicoso se stai molto al sole.

Polvere volumizzante più venduta

Di seguito la classifica delle polveri volumizzanti più vendute online.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.