Bioscalin funziona davvero? cos’è, come funziona, recensioni

  • By Monica
  • Dicembre 8, 2021
  • 0
  • 110 Views
bioscalin

Anche se non ci facciamo caso, i nostri capelli sono soggetti a costante caduta e rinfoltimento: si conta, infatti, una perdita fino a 150 capelli ogni giorno! Chiaramente, questo dato è generico, poiché ci sono diversi fattori che influenzano la loro caduta, quali periodi stagionali, squilibri ormonali o situazioni stressanti.

In commercio esistono molti prodotti che compensano queste mancanze ed evitano che la situazione peggiori. Fra i più famosi in assoluto c’è Bioscalin, pubblicizzato ormai da svariati anni e venduto in forme diverse. Sono numerose le persone che l’hanno testato, ma quante di queste sono rimaste soddisfatte?

Cause caduta capelli

Come abbiamo già accennato, la caduta dei capelli è un normale processo fisiologico che riguarda sia gli uomini, sia le donne. Ciascun filamento presente nella nostra testa ha un suo ciclo vitale che ha una durata compresa tra i 2 ai 7 anni, pertanto, si può affermare che ogni follicolo della testa è in grado di generare fino a 20 capelli nell’arco della propria vita.

La loro caduta non è uguale per tutti, ma varia da persona a persona in relazione a diversi fattori. Per esempio, in primavera e autunno è naturale vedere più capelli trattenuti dal nostro pettine. La situazione peggiora se si sta affrontando un periodo particolarmente stressante, oppure si va incontro a dei cambiamenti ormonali, come gravidanza, menopausa o vecchiaia.

La questione diventa preoccupante quando c’è uno sbilanciamento fra la ricrescita e la caduta, notando che in alcune aree della testa è possibile vedere il colore della pelle. Le cause possono essere diverse e fra le più comuni c’è senz’altro la genetica: chi ha in famiglia casi di calvizie ha più probabilità di svilupparla anche in età giovanile. Contrariamente a quanto si pensi, però, l’alopecia può colpire anche le donne, soprattutto quando la sua origine risale ad eventi traumatici, gravi carenze nutrizionali, eccessiva produzione di sebo oppure per tricotillomania (disturbo maniacale che porta la persona a strapparsi i capelli dal cuoio).

Quando la calvizia è ad uno stato avanzato, diventa difficile porvi rimedio, a meno che non si ricorra ad un costoso trapianto. Per questo è fondamentale intervenire già alla manifestazione dei primi segni utilizzando prodotti come Bioscalin.

Bioscalin, cos’è e come funziona

Bioscalin è un integratore nato dal marchio milanese Giuliani e venduto nelle farmacie dal 1991. Poiché non si tratta di un medicinale, non ha bisogno di prescrizione medica e la sua funzione è quella di intervenire sia a livello sistemico, sia a livello locale, donando al paziente tutti i nutrimenti di cui necessità per rafforzare il cuoio capelluto.

Al suo interno, infatti, possiamo rilevare diversi ingredienti, fra i quali:

  • Ferro
  • Vitamine B-B2, C
  • Acido folico
  • Zolfo
  • Cheratina
  • Lievito di Birra

Tali componenti sono fondamentali per la salute e il nutrimento di capelli e unghie, andando ad irrobustire i tessuti, rendendo più spessi i filamenti troppo sottili.

Col passare del tempo il noto marchio ha diversificato i suoi prodotti, potendo offrire quelli più indicati in base ad ogni esigenza degli utenti. In prima istanza, si può assumere sia sotto forma di compresse, sia come fiale che vanno applicate direttamente sulla testa. Oltre a ciò, esistono in commercio diverse varianti.

Ecco le più importanti che riguardano questo problema: Bioscalin Physiogenina per contrastare la caduta stagionale, Bioscalin Tricoage per contrastare il diradamento nelle donne in menopausa, Bioscalin Energy contro la calvizie maschile e Bioscalin Signal Revolution per bloccare la caduta intensa.

BIOSCALIN TRICOAGE 50+ - Integratore Anticaduta indicato per Capelli più Maturi - 60 COMPRESSE PER...
  • 2 CONFEZIONI DA 30 CPR O 1 DA 60 CPR
  • 2 CONFEZIONI DA 30 CPR O 1 DA 60 CPR
  • 2 CONFEZIONI DA 30 CPR O 1 DA 60 CPR
Offerta
BIOSCALIN ENERGY TRATTAMENTO 2 MESI
  • BIOSCALIN ENERGY TRATTAMENTO 2 MESI

Un prodotto, quindi, per ogni esigenza personale.

Bioscalin è davvero efficace?

Trattandosi di un integratore non esattamente a buon mercato, sono tante le persone che si chiedano se funzioni veramente oppure se sia tutta questione di un ottimo marketing pubblicitario. In realtà sono più di 25 anni che Bioscalin dona ai suoi clienti la soddisfazione di vedere la propria chioma riprendere colore e vigore, risolvendo definitivamente il problema della perdita dei capelli.

È chiaro che perché funzioni è necessario seguire alla lettera le indicazioni riportate sulla confezione, dopo aver scelto l’articolo che più si adatta alla propria situazione. Inoltre, per poterne mantenere gli effetti con un regolare apporto nutritivo ai bulbi, si consiglia di ripetere periodicamente il trattamento.

Sono molti coloro che nei forum testimoniano di aver notato dei miglioramenti consistenti. Ecco un paio di opinioni:

I miei capelli sono più folti, lucidi e morbidi. Finalmente posso farli crescere di più senza temere che appaiano spelacchiati! Francesco

Ho preso Bioscalin per 3 mesi consecutivi e devo dire che la qualità dei capelli è migliorata molto! Tutti se ne sono accorti! Prima avevo una caduta preoccupante e i capelli si spezzavano sempre. Ora, invece, non ne perdo più come prima. Annamaria

Bioscalin si può acquistare in farmacia, online o presso i punti fisici, e nei maggiori siti e-commerce, facendo attenzione ad evitare delle false imitazioni che non porterebbero a nessun risultato positivo.

OffertaBestseller No. 1
Bioscalin Novagenina 60 Compresse Confezione
  • Utile nei periodi in cui i capelli risultano deboli e fragili, quindi...
  • Utile nei momenti in cui può essere utile integrare la propria...
  • Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del...
OffertaBestseller No. 2
BIOSCALIN ENERGY TRATTAMENTO 2 MESI
  • BIOSCALIN ENERGY TRATTAMENTO 2 MESI
OffertaBestseller No. 3
Bioscalin Novagenina Innovazione 30 Compresse Nuova Formula
  • Modalità d’utilizzo: 1 compressa al giorno, si consiglia alla...
Bestseller No. 4
BIOSCALIN TRICOAGE 50+ - Integratore Anticaduta indicato per Capelli più Maturi - 60 COMPRESSE PER...
  • 2 CONFEZIONI DA 30 CPR O 1 DA 60 CPR
  • 2 CONFEZIONI DA 30 CPR O 1 DA 60 CPR
  • 2 CONFEZIONI DA 30 CPR O 1 DA 60 CPR
Bestseller No. 7
Bioscalin Novagenina Uomo e Donna - 90 Compresse [ FORMATO CONVENIENZA ]
  • Bioscalin Physiogenina è ideale per prendersi cura dei propri capelli...
  • Nei periodi in cui i capelli risultano deboli e fragili, quindi con...
  • 1 compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o...

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.