Come far crescere il seno: trucchi e consigli utili

  • By Monica
  • Dicembre 2, 2021
  • 0
  • 88 Views
aumento seno

Come tutti noi sappiamo, il seno è una delle parti più seducenti nel corpo femminile, la cui forma varia da donna a donna, sulla base di tanti fattori, fra cui quelli genetici e abitudinari.

Secondo lo studio Breast Size Satisfaction Survey (BSSS) condotto dal professor Viren Swami dell’Anglia Ruskin University (ARU) su oltre 18 mila donne provenienti da 40 Paesi, pare che ben 7 donne su 10 non siano soddisfatte del proprio seno, ritenendolo troppo piccolo o vuoto.

Tralasciando la chirurgia plastica, considerata dolorosa e costosa, ci sono dei metodi per risolvere questo problema?

Seno piccolo, indaghiamo sulle cause

Prima di tutto addentriamoci nell’anatomia del decolleté che, oltre a risultare piacevole alla vista, è estremamente importante a livello nutritivo per i neonati. La forma tondeggiante, più o meno voluminosa, è costituita in grossa misura dalle ghiandole mammarie circondate dal tessuto adiposo. Al di sotto di ciascuna ghiandola, troviamo i muscoli pettorali.

Il loro sviluppo avviene in età adolescenziale e può dipendere da diversi fattori: prima di tutto genetici e ormonali, grazie alla produzione di estrogeni, progesterone e prolattina. A questi si aggiungono anche l’alimentazione ed eventuali cambiamenti anatomici dovuti a stati fisici particolari, come la gravidanza o il periodo premestruale.

Come già accennato in precedenza, sono molte le donne che si lamentano della capienza del proprio seno e ciò non è solo dovuto ad un aspetto biologico. Ecco in breve quali possono essere le altre cause:

  • Eccessiva magrezza o, comunque, grande perdita di peso;
  • Alimentazione scorretta e disordinata, soprattutto in fase di sviluppo;
  • Squilibri ormonali;
  • Disturbi emozionali, anche se non si sono evidenziati tutti i problemi emotivi che influiscono negativamente sulla crescita.

Come far crescere il seno

Quando si parla di aumentare il volume del proprio petto femminile, la prima cosa che viene in mente è sicuramente la chirurgia. Eppure, esistono altri rimedi decisamente meno invasivi che possono fornire un valido aiuto, andando a lavorare sulle stesse strutture che compongono le ghiandole. Ecco una breve guida al riguardo.

Occhio all’alimentazione!

Un aiuto concreto spesso sottovalutato è quello che riguarda il cibo. Si è sempre soliti scegliere le pietanze da comprare sulla base di diete anticellulite o pro massa magra, ma che ne è di quelli che possono favorire l’aumento del seno? Esistono? In realtà sì e parliamo di quelli contenenti fitoestrogeni, molecole che si comportano come gli estrogeni, attaccandosi quindi ai loro recettori per simulare gli stessi effetti.

Ecco alcuni cibi dove è possibile reperirli: soia, frutta secca (in particolare prugne e albicocche), semi di lino, semi di sesamo, aglio e tofu.

Attività fisica

Come abbiamo detto prima, sotto alle ghiandole mammarie si trovano i muscoli pettorali; per questa ragione, se si allenano aumentando il loro volume, ecco che il seno sembrerà più voluminoso. Lo stesso discorso vale anche per una postura che prevede il petto sporgente, un espediente molto utilizzato soprattutto dalle influencer dei social networks: in questo modo darà l’illusione di essere più prosperose.

Ma tornando agli esercizi, ecco quali sono quelli che aumentano i pettorali: sollevamento pesi, il chest press e flessioni. Chiaramente, consigliamo di farsi seguire da dei professionisti per evitare di farsi del male.

Integratori

Riempire il seno non è certo un’impresa da poco e, a volte, l’alimentazione in associazione all’attività fisica possono non bastare. Ecco perché tornano utili degli integratori per aumentare il seno che in qualche modo ne potenzino gli effetti, andando ad agire sulle strutture anatomiche che compongono le mammelle.

Di seguito mettiamo alcuni esempi.

Erba Vita Seno Plus

Erba Vita Seno Plus Ebv, 60 Unità
  • A base di fieno greco ad azione emolliente, arginina, lisina, selenio
  • Estratto di galega con funzione galattagoga
  • Si consiglia di assumere 3-6 capsule al giorno

Un integratore naturale venduto in capsule da 60, che annovera fra i suoi ingredienti il luppolo, la vitamina D ed E, l’arginina e la lisina. La sua azione si concentra sull’aumento della tonicità ed elasticità della pelle, con effetto riempimento del volume del decolleté, grazie alle proprietà rassodanti.

L’azienda che lo produce assicura che i primi effetti si possono già verificare dopo un solo ciclo di trattamenti, tenendo comunque conto dei diversi gradi di efficacia da un corpo all’altro. La posologia prevede un minimo di 3 fino al massimo 6 compresse al giorno, per un periodo di 20 giorni. Terminato il ciclo, attendere almeno 7-10 giorni prima di iniziare il successivo. Per acquistare l’integratore ti basterà recarti in uno dei punti vendita autorizzati oppure su Amazon.

Boom Breast

500cosmetics breast - complemento NATURALE per aumentare e rassodare Il seno femminile - ingredienti...
  • PIÙ GRANDE E SODO: Grazie alla potente formulazione con proprietà...
  • RISULTATI CON UN TRATTAMENTO CONTINUO: Ricordiamo che è un prodotto...
  • FORMULA AD ALTA POTENZA: ingredienti naturali al 100% di alta qualità...

Ecco un’altra proposta naturale, considerata fra le migliori sul mercato, venduta in flaconi da 60 capsule. In ciascuna pillola è contenuto un super cocktail di numerose sostanze nutritive, fra le quali spiccano il trifoglio rosso, che contiene isoflavonoidi capaci di simulare l’azione degli estrogeni, e fieno greco, in grado di prevenire il cancro al seno, oltre che migliorare la libido. A queste si aggiungono altre erbe naturali, vitamine e minerali essenziali per la salute del proprio seno, oltre che per esaltarne la naturale bellezza.

Il fatto che sia privo di effetti collaterali lo rende perfetto per ogni età e occasione, andando a contrastare i segni naturali dell’invecchiamento, che prevedono una discesa delle stesse ghiandole. Per questo motivo l’azienda che produce Boom Breast consiglia il prodotto anche alle donne prosperose, per mantenere un decolleté sodo e turgido.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *