Come asciugare il fisico: i segreti che devi conoscere

  • By Monica
  • Novembre 4, 2021
  • 0
  • 187 Views
asciugare il fisico

Dopo anni di cattive abitudini e scarso interesse verso ciò che stavi realmente mangiando, è naturale trovarsi con un fisico che non promette niente di positivo in termini di salute.

Ormai è risaputo che il sovrappeso comporti dei rischi a carico di diversi apparati dell’organismo, come quello cardiocircolatorio, in quanto aumenta i livelli di colesterolo nel sangue, oppure quello metabolico, con il rischio di soffrire di diabete di tipo II.

Metodi per asciugare il fisico

Correre ai ripari, cercando di asciugare il fisico, significa imparare prima di tutto a prendersi cura del proprio corpo, adottando delle corrette abitudini sotto ogni aspetto.

Attraverso un percorso che richiede pazienza e costanza, si potrà godere di risultati sorprendenti, sia per quanto riguarda la nostra salute, sia per la gioia di sentirsi rinati anche esteticamente, potendo indossare di nuovo vestiti che ormai prendevano polvere nell’armadio.

Ecco una serie di segreti che devi conoscere per asciugare il fisico.

Una dieta equilibrata

Sembrerà una banalità, ma il punto di partenza è costituito dalle nostre abitudini alimentari, ciò significa impostare un regime controllato, possibilmente con un professionista.

È anche vero che esistono delle linee guida sempre valide per asciugare il fisico, togliendo definitivamente il grasso in eccesso. Eccone alcune:

  • Prediligi carboidrati integrali, perché costituiscono un’ottima fonte di fibre, indispensabile per la regolarità intestinale, e saziano di più;
  • Elimina alimenti con un alto contenuto di grassi saturi e colesterolo. Stiamo parlando del cosiddetto “cibo spazzatura” come hamburger di vario genere, merendine preconfezionate, fritti ecc. Questo perché spesso rispondono solo ad un bisogno psicologico, creando anche una sorta di dipendenza, senza dare comunque un apporto energetico davvero utile al nostro corpo.
  • Mangia più vegetali, un’ottima fonte di vitamine e sali minerali. La frutta è ideale per concedersi degli spuntini durante la giornata, mentre la verdura va inserita ad ogni pasto principale, poiché oltre ad essere salutare, aiuta a sentirsi sazi con alimenti ipocalorici.
  • Prediligi pasti proteici, come carne di pollo o legumi, perché hanno anch’essi un alto potere saziante e sono un tassello fondamentale nella ricostruzione della massa magra.

Attività fisica

Anche l’attività fisica è fondamentale se lo scopo è quello di asciugare il proprio fisico, perché mentre sul fronte alimentare vogliamo perdere tessuto adiposo in eccesso, con esercizi mirati andiamo ad agire sulla massa magra, che così facendo aumenterà di volume diventando più tonica.

Difatti, i due meccanismi proseguono all’unisono, per non ritrovarsi l’effetto “flaccido” una volta perso peso. Non è necessario strafare stando ore e ore in palestra: soprattutto all’inizio, basta cominciare da piccole e sane abitudini, per esempio:

  • Camminare almeno un’ora al giorno, oppure correre 15 minuti. L’obiettivo è quello di mantenersi in costante movimento, per bruciare più calorie.
  • Allenarsi con i pesi, per tonificare i muscoli e aumentarne quindi il volume.

Chiaramente, consigliamo di seguire programmi di professionisti e calibrati in base alle proprie capacità, per evitare di farsi del male seriamente. Inoltre è possibile usare anche dei validi elettrostimolatori, come Xpower 2.0.

Prodotti coadiuvanti

Come abbiamo già detto, perdere peso per asciugare il fisico è un processo graduale, che a volte può protrarsi per molto tempo. Il rischio di arrendersi lungo il percorso è proprio dietro l’angolo. Presentata, così, sembra una strategia non adatta a tutti, perché ci vuole una buona dose di determinazione e pazienza.

In realtà, c’è un’ottima notizia per te: esistono degli integratori naturali che agiscono come coadiuvanti di uno stile di vita sano, aiutando a raggiungere i propri obiettivi in molto meno tempo rispetto ai metodi tradizionali. Ecco un esempio.

Spirulina Fit

spirulina fit

Sicuramente considerato fra i migliori in commercio, perché utilizza ingredienti 100% naturali, senza il rischio di incorrere in effetti collaterali.

Fra i principi attivi troviamo l’alga spirulina, che fornisce il nome al prodotto, conosciuto da sempre per le sue innumerevoli proprietà: difatti, è capace di ridurre i livelli di zuccheri, colesterolo LDL e trigliceridi nel sangue, aiutandoti a perdere peso. Inoltre, la gymnema contrasta l’assorbimento del glucosio con, al contempo, un’azione diuretica per eliminare dall’organismo le sostanze tossiche che si sono insediate dopo anni di cattive abitudini alimentari.

E non è tutto, spesso capita che a fronte di un metabolismo rallentato, diventa difficile riprendere il ritmo con la sola dieta e l’esercizio fisico. Spirulina Fit è un’ottima soluzione anche per questo motivo, avendo la capacità di stimolare il metabolismo stesso, affinché riprenda a pieno regime.

La cosa sorprendente è la sua capacità di potenziare gli effetti di abitudini corrette: parecchi consumatori hanno testimoniato di aver visto i primi benefici già dopo le primissime settimane di costante utilizzo. Chiaramente, perché funzioni, bisogna seguire bene le indicazioni riportare sulla confezione.

Se ti interessa acquistarlo, sappi che sul sito ufficiale è previsto uno sconto vantaggioso che ti permette di acquistare ben 4 confezioni, corrispondenti ad un intero ciclo di trattamento.

>> Vai sul sito ufficiale

Attenzione: In caso di patologie o soggetti particolari è consigliato sentire il consulto di un medico di fiducia prima di assumere questo integratore.

Altri integratori coadiuvanti più venduti su Amazon

Ecco la classifica degli integratori coadiuvanti più venduti su Amazon.

OffertaBestseller No. 1
BIOS LINE Ultra Pep® Slim 6, Integratore Alimentare Coadiuvante per la Perdita Di Peso (Tè Verde,...
  • CONTROLLO DEL PESO: Ultra Pep Slim 6 è un integratore coadiuvante per...
  • 6 AZIONI IN 1: Un integratore drenante che svolge un'azione efficace...
  • QUANDO USARLO: Indicato per eliminare i liquidi in eccesso, favorire...
OffertaBestseller No. 2
NOVASHAPE Integratore Coadiuvante per Perdita Peso | 100% Naturale con Glucammano e Myo-Inositolo |...
  • ✅ Aiuta a perdere peso e ad eliminare il senso di gonfiore....
  • ✅ Aiuta a vincere gli stati di stress psichico e fisico che una...
  • ✅ Ottimizza i processi ossidativi e permette un miglioramento...
Bestseller No. 4
Gingko Selenio Complex - Integratore Alimentare - con Ginkgo Biloba, Vitamine A, C, E, Zinco e...
  • Integratore alimentare a base di estratti vegetali, vitamine e...
  • Ginkgo biloba e i bioflavonoidi agiscono in modo positivo su memoria e...
  • Con Pino marittimo e Vitamine A, C, E dall’effetto antiossidante....
Bestseller No. 5
Dimannart- Integratore Alimentare- coadiuva al benessere delle cartilagini e la funzionalità delle...
  • Dimannart è un integratore utile a contrastare i dolori articolari,...
  • Indicato in caso di articolazioni rigide o dolorose. Aiuta ad...
  • Migliora la lubrificazione delle giunture preservandone l’agilità,...
Bestseller No. 6
Biofarmex, TERMODIM 45COMPRESSE - Integratore alimentare coadiuvante per il controllo del peso...
  • Si consiglia l'assunzione di 1 compressa 1-2 volte al dì, prima dei...
  • Consultare il medico in caso di trattamento con farmaci...
  • Non contiene glutine
Bestseller No. 7
So Far Integratore Melatonina+Camomilla Coadiuvante Riposo, 150 Microcompresse
  • Formula migliorata e completa
  • Progettato per le dimensioni portatili
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione

Cosa non fare per asciugare il fisico

Dedichiamo un piccolo paragrafo alle cattive abitudini che troppo spesso accompagnano il forte desiderio di perdere i chili in eccesso. La prima cosa da non fare è quella di sottoporsi a diete da fame di dubbia provenienza: saltare i pasti non serve a niente, anzi, può solo peggiorare la situazione, perché il fisico percepisce una forte carenza di fonti energetiche; quindi, al pasto successivo assimila più di quanto dovrebbe. La soluzione migliore è mangiare poco e spesso.

Un’altra cosa da evitare è quella di partire con strazianti ore e ore di palestra, senza esserne abituati. Ciò può far arrendere molto presto o portare a farsi male! Asciugare il fisico è un percorso graduale, che richiede una certa costanza in tante piccole buone abitudini.

Da ultimo, non certo per importanza, diffida di coadiuvanti fasulli presenti in commercio, che sfruttano nomi conosciuti per vendere articoli scadenti, capaci solo di far perdere tempo e denaro. Spirulina Fit, che gode di migliaia di recensioni positive presenti in diversi forum, può essere acquistata solo sul sito ufficiale.

>> Vai sul sito ufficiale

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.