Dieta con Naturhouse: come funziona, vantaggi, opinioni

  • By Monica
  • Agosto 16, 2022
  • 0
  • 9 Views
natur house

Secondo le statistiche degli ultimi anni, circa 4 persone su 10 sono in eccesso ponderale. Tra loro, tre persone sono in sovrappeso e una è obesa. Oltre a ciò, comunque, si può sentire il bisogno di perdere qualche kg in più dopo un periodo di vita sedentario, per sentirsi più sicuri del proprio aspetto, oppure dopo una gravidanza. Tra le diete dimagranti a disposizione tra cui scegliere, c’è anche la dieta Naturhouse.

Tale metodica è stata formulata dall’azienda spagnola Naturhouse che ha più di 40 anni di esperienza nel campo delle diete e della nutrizione. Questo regime alimentare prevede l’associazione alla dieta di altri prodotti dietetici come gli integratori oppure i sostituti dei pasti. Ogni paziente viene seguito dal professionista più vicino che fa parte del franchising Naturhouse che lo aiuterà a rieducare la propria alimentazione. La dieta viene infatti adattata e personalizzata a ogni soggetto, scegliendo tra 150 diete a disposizione e associandovi l’integratore migliore per ogni caso.

Dieta Naturhouse: come funziona e come perdere peso

Dopo essere nata in Spagna negli anni ’70, a partire dalla fine degli anni ’90 Naturhouse ha iniziato la sua espansione a livello internazionale. Conta più di 2000 centri in tutto il mondo, con circa 400 punti di riferimento in Italia. In ogni centro è sempre presente almeno un punto di riferimento laureato in dietistica oppure in biologia. In alcuni casi è possibile trovare anche un laureato in medicina. Chi vuole dimagrire, quindi, si troverà di fronte a personale qualificato che possa affiancarlo nel suo percorso di perdita di peso. A ogni dieta vengono associati degli integratori che possono avere due scopi differenti.

Ci sono alcuni integratori che favoriscono il drenaggio dei liquidi, aumentando la diuresi, mentre altri hanno un’azione sul metabolismo, aumentandone la velocità. Per iniziare il trattamento con Naturhouse, quindi, bisognerà recarsi presso il centro del franchising più vicino a noi e fare un primo colloquio conoscitivo con il consulente che ci seguirà. Questo colloquio serve a fare il punto della situazione e a comprendere quale sia il vostro stile di vita, quale sia l’attuale regime alimentare e quali sono gli obiettivi da raggiungere. Oltre a ciò, si riceveranno delle importanti nozioni riguardo l’alimentazione bilanciata e la piramide alimentare. Dopo tale incontro, sarete capaci di scegliere gli alimenti adatti in maniera più consapevole.

La dieta per dimagrire con Naturhouse è composta da due fasi: la prima è quella della dieta vera e propria, la seconda è la fase di mantenimento. Per iniziare, saranno previsti i soliti “giorni d’attacco” per preparare il corpo al nuovo regime alimentare. La dieta, poi, è composta da 5 pasti al giorno, ricchi di frutta, verdura, carne, latticini e pesce. Sono invece vietati i fritti, l’alcol, gli zuccheri e i dolci. Inizialmente, la dieta non prevede carboidrati e a essa vanno affiancati integratori drenanti. Piano piano vengono inseriti altri alimenti secondo la piramide nutrizionale. Ogni settimana si faranno poi degli incontri con i consulenti. Infine, si passa alla fase di mantenimento totalmente personalizzata.

Dieta con Naturhouse: i menu e i vantaggi

Non esiste un menu Naturhouse generico, perché si tratta di una dieta personalizzata, ma è possibile comunque farsi un’idea della sua struttura. Si inizia con la colazione, o con un frutto o con uno yogurt magro, poi si passa allo spuntino di metà mattina con un centrifugato. A pranzo una porzione proteica (carne o pesce) con verdure e a cena si introdurrà una fonte proteica diversa da quella del pranzo. Per la merenda pomeridiana, si può scegliere un frutto, oppure del tè o una tisana. I vantaggi di questa dieta sono la corretta educazione alimentare dei pazienti, che potranno contare sul supporto di personale qualificato. Inoltre, non si rinuncia ai 5 pasti giornalieri.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.