Migliore pistola massaggiante 2021: classifica e guida all’acquisto

  • By Monica
  • Giugno 18, 2021
  • 0
  • 124 Views
pistola per massaggi

La pistola massaggiante è un accessorio essenziale per chi fa sport o per chi ha bisogno di concedersi dei momenti di relax per riprendersi da una giornata frenetica. La pistola massaggiante aiuta ad alleviare fastidi e dolori muscolari legati all’attività fisica o alla stanchezza. Questo fantastico dispositivo aiuta a eliminare i nodi di tensione e a rilassare la muscolatura, in modo da sentirsi da subito rinvigoriti.

Scegliere la migliore pistola per massaggi ai muscoli non è semplice perché ce ne sono davvero tante in vendita. Tuttavia, grazie a questa guida all’acquisto, potrai comprendere quale sia la soluzione più adatta a te e goderti un trattamento antidolorifico e rigenerante.

Come funziona la pistola massaggiante

La pistola massaggiante è un dispositivo elettrico portatile che produce dei colpi, che si propagano sul muscolo grazie a delle pulsazioni emesse da una testina. Il motivo per cui si percepisce un senso di sollievo è dovuto al fatto che i colpi si propagano in profondità nel muscolo, sciogliendo le tensioni e migliorando il flusso sanguigno.

La tecnologia su cui si basano le pistole massaggianti è quella a percussione, molto più efficace del semplice massaggio manuale in quanto riesce a penetrare abbastanza in profondità per raggiungere le aree da trattare e rilascia acido lattico, causa primaria del dolore.

La pistola massaggiante offre così sollievo a chi soffre di dolori muscolari e un recupero rapido per gli atleti. I massaggiatori elettrici si possono usare su diverse parti del corpo, come polpacci, quadricipiti, collo, schiena ecc, in quanto ognuna di queste zone potrebbe presentare delle tensioni. Questi dispositivi sono molto comodi per essere utilizzati a casa, ma anche in palestra con il proprio personal trainer o in studio con il fisioterapista. Infatti, vi sono dei prodotti così validi che sono gli stessi professionisti a utilizzarli.

Quale pistola massaggiante scegliere

Come abbiamo già detto nell’introduzione, scegliere la migliore pistola massaggiante tra tutte quelle in vendita non è facile. Ce ne sono davvero tantissimi modelli e non tutti sono esperti di fisioterapia e consci di quale sia il prodotto migliore. Ecco perché vogliamo fornirti dei criteri di scelta per comprare il dispositivo più giusto per te e di qualità.

Rumore

Ci sono delle pistole massaggianti che presentano motori alquanto complessi e magari un po’ vecchi che producono eccessivo rumore. Questo non si rivela pratico né quando si vuole usare la pistola fuori casa, o concedersi un massaggio rilassante prima di dormire, né se la zona da trattare è vicina alla testa e quindi alle orecchie.

La prima cosa da valutare quando si acquista una pistola massaggiante è quindi il rumore. I modelli più piccoli e moderni cercano di risolvere questa problematica con motori più ridotti ma altrettanto efficienti e all’avanguardia. Se decidi di comprare la pistola massaggiante online, ricorda di leggere le recensioni e verificare che il dispositivo sia abbastanza silenzioso!

Pressione

Verifica sempre la forza con cui la testina massaggia i muscoli e anche il numero di oscillazioni. Questo ti permette di comprendere se la pistola sia abbastanza potente per risolvere la tua problematica o se hai bisogno di più vigore.

Dimensioni

Le pistole massaggianti sono di solito dei dispositivi di dimensioni importanti, pensate proprio per alleviare anche i dolori e le contratture più persistenti. Tuttavia, è bene ricordare che più la pistola massaggiante per muscoli è pesante e maggior fatica si farà per esercitare le pulsazioni sui muscoli. Il peso è un fattore importante per non affaticarsi. È importante, inoltre, che la pistola sia tenuta nella giusta posizione. In commercio ci sono apparecchi che pesano meno di un chilo e garantiscono quindi il massimo della comodità ed efficacia.

Funzionalità

E’ bene scegliere un dispositivo personalizzabile al massimo. Alcune pistole consentono di cambiare le testine, altre di regolare la potenza e la velocità delle pulsazioni. E’ consigliabile valutare con cura questo aspetto in base alle proprie esigenze di massaggio e alle problematiche che bisogna andare ad affrontare.

Batteria

Soprattutto se devi eseguire dei massaggi professionali su pazienti o atleti che devi seguire, cercherai un dispositivo durevole e affidabile. Quindi, verifica la durata della batteria e scegli pistole massaggianti che restino in carica il più a lungo possibile. È utile anche avere una batteria di ricambio in piena efficienza per non restare mai nel bel mezzo di una sessione.

Migliore pistola massaggiante: la classifica

Ora che abbiamo visto quali sono i criteri da considerare quando si vuole acquistare un dispositivo per i massaggi ai muscoli, è arrivato il momento di scoprire la classifica delle migliori pistole massaggianti in vendita sul mercato.

ANSGEC 30

ANSGEC 30

>> Acquista su Amazon

La pistola massaggiante ANSGEC presenta un innovativo motore brushless che offre fino a 3500 colpi potenti al minuto per raggiungere tessuti profondi fino a 14 mm. E’ l’ideale quindi per un recupero veloce e un trattamento intenso.

I vantaggi che porta sono numerosi: rilassa i muscoli, aumenta il flusso sanguigno, allevia la rigidità muscolare e accelera il recupero. Questa pistola è molto versatile in quanto presenta ben 30 Livelli di Velocità e ben 8 Testine Intercambiabili. Sono facilissime da montare e smontare, offrendo all’utente una versatilità incredibile. Presenta poi una presa ergonomica che consente un uso davvero semplice ed efficace.

MILcea Pistola Massaggio Muscolare

MILcea Pistola Massaggio Muscolare

>> Acquista su Amazon

Questa fantastica pistola massaggiante aiuta ad alleviare i muscoli tesi, il dolore e rilassa in generale tutto il corpo. La pistola per massaggio accelera la circolazione sanguigna grazie alle sue potenti pulsazioni e presenta anche un comodo schermo LCD a cristalli liquidi che consente la massima personalizzazione del trattamento. Questo dispositivo vibrante per massaggio muscolare offre ben 5 velocità per aiutare gli utenti a ottenere una pressione adeguata e appropriata per le proprie esigenze. Ciò che stupisce è il grado di silenziosità. Meno di 45 dB per un trattamento efficace e dappertutto.

Anself Pistola per Massaggio Deep Tissue

Anself Pistola per Massaggio Deep Tissue

>> Acquista su Amazon

Questa pistola massaggiante presenta ben 6 livelli di velocità per il rilassamento muscolare e l’alleviamento dei dolori dovuti alla tensione. All’interno della confezione, l’utente trova anche 8 teste di massaggio sostituibili di diverse forme, testa a U, testa rotonda piccola, testa a sfera e testa piatta piccola, progettata per varie parti del corpo in modo da offrire effetti benefici diffusi.

La pistola massaggiante di Anself è davvero facile e comoda da usare, con controllo on-off all’altezza dell’impugnatura. E’ molto maneggevole e non stanca le braccia mentre la si regge. La batteria al litio dura ben 4 ore dopo una carica completa ed è perfetta per portare a termine i massaggi senza interruzioni.

ABOX Hero 1

ABOX Hero 1

>> Acquista su Amazon

La pistola massaggio HERO 1 è un accessorio all’avanguardia, completo di tutte le funzioni necessarie per un trattamento completo. Con 3200 colpi potenti al minuto e l’ampiezza profonda di 14 mm, consente di sciogliere le tensioni e riattivare il muscolo per un recupero più rapido. Grazie al comodo display è possibile sfruttare diverse durate di massaggio per gruppi muscolari di tutto il corpo e le 30 impostazioni di potenza e velocità sono perfette per qualsiasi esigenza. E’ dotato di 30W motore brushless a coppia elevata, ma nonostante la potenza mantiene il minimo delle vibrazioni per non stancare troppo la mano che la regge e non generare formicolii.

ALDOM Pistola Massaggiante

ALDOM Pistola Massaggiante

>> Acquista su Amazon

La pistola per massaggio ALDOM offre un massaggio muscolare profondo e potente grazie a ben 4800 pulsazioni al minuto. Previene l’adesione muscolare, rilassa il tessuto muscolare stretto ed elimina la fatica. Presenta ben 30 livelli di velocità e 6 accessori per il massaggio in modo da adattarsi a ogni esigenza e parte del corpo. Il massaggiatore ALDOM ha uno schermo tattile LCD altamente sensibile per sapere sempre la potenza che si sta esercitando e il livello di batteria del dispositivo.

La pistola per massaggio ALDOM è dotata di una batteria al litio ricaricabile da 2400 mAh. E’ perfetta per essere utilizzata a lungo senza che si scarichi o che perda potenza.

Lofamy Massaggiatore Elettrico

Lofamy Massaggiatore Elettrico

>> Acquista su Amazon

La pistola massaggio Lofamy ha una velocità regolabile a 30 livelli e ben 1200-3500 rotazioni al minuto. Consente all’utente di trovare la giusta velocità e pulsazione in modo da godersi un massaggio salutare e rigenerante. E’ perfetta per lenire i muscoli doloranti e accelerare la circolazione sanguigna.

Si adatta davvero a qualsiasi esigenza, anche grazie ai 6 tipi di teste di massaggio tra cui scegliere. Testa rotonda, testa tubolare, testa a forcella, testa a proiettile, testa piatta, testa a pala, ognuna di queste offre uno specifico beneficio e aiuta a rilassare i muscoli tesi. Provoca un rumore di soli 40 db ed è così perfetta per ogni luogo e occasione in cui si rivela necessario un massaggio.

HyAdierTech Pistola Massaggio Muscolare

HyAdierTech Pistola Massaggio Muscolare

>> Acquista su Amazon

Questa pistola è molto potente e riesce ad arrivare ben a fondo nel muscolo per sciogliere le tensioni e riattivare la circolazione. La pistola per massaggio HyAdierTech allevia i muscoli tesi, il dolore e la schiena rigida. Grazie al massaggio a percussione si rivela anche molto più efficace dell’intervento di un esperto, in quanto riesce a penetrare molto a fondo nei muscoli. Presenta ben 6 modalità di intensità e 6 testine massaggianti di forma diversa per consentire all’utente di rilassare diversi gruppi muscolari. E’ perfetto sia per amatori che per atleti professionisti, per contrastare dolori o per un rapido recupero muscolare.

Dustgo Pistola Massaggio Muscolare con 12 testine

Dustgo Pistola Massaggio Muscolare con 12 testine

>> Acquista su Amazon

Questa pistola di Dustgo aiuta ad alleviare l’indolenzimento e la rigidità muscolare con ben 12 attacchi intercambiabili per la testa. Produce solo 25-55 dB ed è quindi tra i più silenziosi sul mercato. Presenta ben 7 impostazioni di velocità che vanno da 1300 a 3.200 rpm. Quindi si tratta di una pistola adatta alla maggior parte delle esigenze degli utenti in grado di penetrare in profondità nei tessuti e donare una sensazione di benessere immediata.

Urikar Pistola Massaggio Riscaldata

Urikar Pistola Massaggio Riscaldata

>> Acquista su Amazon

Questa pistola offre ben 3 modalità diverse tra cui scegliere, costante, intermittente, ladder e, in aggiunta, anche il riscaldamento. Questa funzionalità è perfetta per rilassare anche i muscoli più tesi e sciogliere tutte le tensioni del corpo. Il suo design rotante e antiscivolo consente una presa più salda ed efficace sul muscolo.

Infatti, questi dettagli rendono la pistola Urikar molto versatile e perfetta per raggiungere qualsiasi zona del corpo. La pistola è dotata di una batteria al litio certificata UL internazionale da 2600 mAh. Ciò significa che può durare a lungo anche dopo usi intensivi.

Toncur MG-028

Toncur MG-028

>> Acquista su Amazon

La pistola per massaggi muscolari Toncur è dotata di un motore brushless da 35 W che offre una velocità massima che può raggiungere i 3200 RPM al minuto. Presenta ben 6 testine facilmente montabili e rimovibili, ma ha anche un innovativo sistema silenzioso che la rende perfetta per essere usata anche fuori casa o a tutte le ore del giorno. La pistola ha un design a vibrazione multi-frequenza. Le velocità regolabili sono ben 30, mentre le testine sono realizzate in materiali morbidi adatti alla pelle del corpo. La pistola è dunque perfetta per le pelli sensibili e può soddisfare le esigenze di tutti i gruppi muscolari.

RENPHO Pistola per massaggiatore a percussione

RENPHO Pistola per massaggiatore a percussione

>> Acquista su Amazon

La pistola per massaggio Renpho è la più professionale che troverai in questa classifica. Ha un design ergonomico unico che consente di raggiungere parti del corpo difficili per una pistola con forma tradizionale. Presenta 4 livelli di velocità per mirare a gruppi muscolari specifici e ottenere la giusta pressione.

Grazie al suo design ergonomico, questo massaggiatore aiuta ad alleviare la tensione muscolare, i dolori e ad accelerare la pressione. Nella confezione sono incluse ben 6 testine massaggianti professionali in diverse forme che soddisfano gran parte delle esigenze dei clienti.

2NLF Massaggiatore elettrico

2NLF Massaggiatore elettrico

>> Acquista su Amazon

La pistola per massaggio 2NLF è un dispositivo molto amato anche dai professionisti e ha un motore brushless ad alta coppia da 24 V che eroga fino a 3.500 percussioni al minuto. Ciò che stupisce è la sua silenziosità, grazie al dispositivo di controllo. Il massaggiatore per muscoli 2NLF offre 6 teste massaggianti professionali e ben 20 livelli di intensità regolabili che vanno da 1200 a 3500 RPM. Ciò significa che il massaggiatore è adatto a qualsiasi esigenza, anche quelle che richiedono maggiore intensità. Infine, esso è dotato di batteria interna agli ioni di litio ad alto volume, che prolunga la durata della batteria a circa 6-8 ore per carica.

Vantaggi della pistola massaggiante

Dopo aver visto quali sono le migliori pistole massaggianti vediamo quali sono i vantaggi. Si tratta di un dispositivo elettronico davvero utile per atleti, amatori dello sport e anche per chi ha bisogno di un massaggio ricostituente dopo una giornata molto intensa. E’ perfetta per combattere i dolori muscolari legati ai crampi, agli sforzi e alle tensioni, ma anche quelli legati al passare degli anni o a difetti della postura.

Grazie alla sua azione pulsante, la pistola massaggiante scioglie le tensioni, permettendo di alleviare anche i dolori muscolari. Per gli atleti, è un accessorio fondamentale per velocizzare il recupero ed evitare così spiacevoli infortuni come gli strappi. La pistola massaggiante, inoltre, è molto usata anche dagli esperti per favorire la riabilitazione dopo interventi o lunghi periodi di degenza.

Il bello della pistola massaggiante è che penetra in profondità nei muscoli, riattivando anche la circolazione sanguigna e linfatica, drenando i tessuti e conferendo loro un aspetto più tonico e sano. E’ utile quindi sia per gli atleti ma anche per chi ha problemi di ritenzione idrica e cellulite. Infine, è perfetta anche per massaggiare quelle aree che fanno male o sono indolenzite per colpa di una postura scorretta al PC.

Dopo l’utilizzo della pistola massaggiante, quindi, si ha una percezione di benessere generale, ancora maggiore rispetto a quello che si prova dopo un massaggio a mano da parte di un esperto.

Come usare la pistola massaggiante

Ora che abbiamo scoperto i vantaggi della pistola massaggiante e quali siano le migliori in vendita sul mercato, vediamo insieme, nella pratica, come si usa una pistola massaggiante.

Innanzitutto, specifichiamo che il dispositivo andrebbe usato previa consultazione medica, soprattutto in presenza di dolori molto forti o patologie e danni muscolari. Se il problema che porta a provare dolore è, infatti, molto grave, una pistola massaggiante, soprattutto se usata con troppo vigore, potrebbe risultare dannosa.

Se il tuo medico dà l’ok, puoi usare la pistola massaggiante su tutto il corpo e ne sentirai i benefici da subito. Inoltre, ti renderai conto che si tratta di un dispositivo davvero semplice e pratico da usare, senza dover chiedere l’intervento di un fisioterapista.

Innanzitutto, collega l’unità alla rete elettrica o inserisci le batterie se è un modello senza fili. Accendi la pistola massaggiante nella modalità più bassa. Se devi massaggiare delle zone dove sporgono le ossa, come spalle e collo, ricorda di evitare proprio questi punti perché la pressione potrebbe provocare dolore.

Inizia con l’impostazione più bassa, aumentando gradualmente la velocità. Quando trovi quella più consona alle tue esigenze, continua a massaggiare senza calcare nel muscolo e sposta la pistola da una parte all’altra per coprire tutta la zona interessata.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *