Migliori kit sbianca denti 2021: classifica e guida all’acquisto

  • By Monica
  • Giugno 18, 2021
  • 0
  • 118 Views
kit sbiancamento denti

Un sorriso bianco è più bello da vedere e suggerisce anche maggiore salute. Chiunque vorrebbe avere dei denti puliti e splendenti, ma non sempre la sola igiene orale è sufficiente. Così, alcune case produttrici hanno messo in commercio dei kit sbiancadenti per raggiungere risultati sorprendenti.

In questa guida all’acquisto, scopriremo cos’è un kit sbiancadenti e quali sono i migliori in commercio.

Cos’è un kit sbiancadenti

Il kit sbiancadenti è un insieme di accessori e prodotti che consente di eliminare macchie e giallore dai denti, in modo da conferire al sorriso un aspetto più sano ed esteticamente migliore. E’ una valida alternativa ai costosi trattamenti sbiancanti del dentista e si può fare comodamente da casa.

Il kit si compone solitamente di una lampada LED che consente a uno speciale gel di fare effetto su macchie e giallore, conferendo al sorriso un aspetto più bello e salutare.

Come scegliere il miglior kit sbiancadenti

Come si sceglie quale kit sbiancadenti acquistare?

Formato

I kit sbiancadenti possono consistere in diversi prodotti:

  • striscie sbiancanti, ovvero delle sottili lamine di plastica imbevute in uno speciale prodotto che rimuove macchie e aloni gialli dai denti. Si applicano abbastanza facilmente, anche se possono risultare un po’ fastidiose, e si lasciano agire per qualche minuto mentre ci si può dedicare ad altro;
  • lampada LED. Questi kit richiedono l’applicazione di uno speciale gel sbiancante che si attiva se stimolato dalla luce LED;
  • penne sbiancanti, facili da usare e con comodo dosatore per spargere il gel uniformemente sul dente;
  • dentifrici al carbone attivo, ingrediente naturale che favorisce lo sbiancamento dentale in modo delicato.

La scelta del formato dipende dalle proprie esigenze: in caso di denti sensibili o problemi alle gengive, infatti, è bene scegliere un prodotto delicato, non corrosivo e possibilmente naturale. Inoltre, ogni metodo ha delle sue tempistiche di azione: ad esempio, la lampada LED richiede una posa di anche 30 minuti, mentre il carbone attivo agisce mentre si spazzolano i denti, in appena due minuti.

Marchio

Quando si tratta di salute è bene affidarsi a marchi noti e consigliati dagli esperti. Prima di acquistare un kit sbiancadenti, assicurati che il gel sia certificato e che i consumatori si siano trovati bene dopo l’uso. Se hai dubbi è sempre bene consultare il tuo dentista che saprà darti tutte le indicazioni che ti servono per scegliere il prodotto giusto.

Quali sono i migliori kit sbiancadenti

Ora che conosci i criteri per scegliere il migliore kit sbiancadenti, è il momento di scoprire quali sono quelli più apprezzati presenti sul mercato.

LDREAMAM Sbiancamento dei denti

LDREAMAM Sbiancamento dei denti

>> Acquista su Amazon

Per quei consumatori che lottano da anni contro gli effetti del caffè, del fumo e del tempo sullo smalto dei propri denti, LDreamAm ha pensato di produrre un kit sbiancante innovativo con tecnologia LED e vibrazione blu avanzata. Questo consente di agire sulla superficie dei denti in modo uniforme. Dopo una sola applicazione è possibile da subito notare un eccezionale miglioramento nel colore dei denti. Dopo un numero esiguo di trattamenti il sorriso sarà luminoso e smagliante, a lungo. La lampada è così pratica e leggera che è possibile sbiancare i denti mentre si lavora o si eseguono le faccende di casa.

Gel sbiancante per i denti

Gel sbiancante per i denti

>> Acquista su Amazon

Facile, economico ed efficace, questo set di PTKOON consente di ottenere denti bianchissimi fin dal primo utilizzo. Nella confezione sono incluse ben 10 fialette di gel per un uso prolungato e maggiormente efficace. Rispetta le gengive e lo smalto dei denti per risultati ottimali senza rischi per la salute della bocca. Il gel, in particolare, presenta una composizione nutriente oltre che sbiancante, in modo da riparare i microdanni dovuti a cattive abitudini di igiene orale e dal tempo. Si tratta quindi di un prodotto adatto alla maggior parte dei pazienti, ma è sempre bene evitare di utilizzarlo in caso di problemi gengivali o patologie del cavo orale.

OriHea Gel sbiancamento denti

OriHea Gel sbiancamento denti

>> Acquista su Amazon

Con la sua formula di sbiancamento delicata, questo kit sbiancante consente di ottenere un sorriso smagliante con pochi minuti al giorno. La casa produttrice consiglia di mettere in posa il gel per massimo 30 minuti e godere di risultati sorprendenti senza fatica o eccessivo dispendio di denaro. Questo prodotto è adatto a gran parte dei consumatori in quanto non è aggressivo e non contiene gliutine.

E’ approvato dalla FDA ed è contenuto in due pratiche siringhe in gel desensibilizzanti per il primo utilizzo e 8 potenti siringhe in gel per garantire i migliori risultati. La lampada prevede un byte in silicone che non necessita di bollitura o modellatura, perché si adatta a qualsiasi dimensione della bocca e consente di sbiancare contemporaneamente i denti superiori e inferiori.

iWhite Instant 2

iWhite Instant 2

>> Acquista su Amazon

iWhite è un marchio noto nel mondo della cura dei denti e già tantissimi clienti si affidano a questo nome per ottenere un sorriso più sano e bello. La formula innovativa di questo kit sbiancante consente non solo di ottenere denti più bianchi, ma anche più forti e con uno smalto più resistente. Presenta proprietà sbiancanti naturali e ripristina lo smalto grazie a uno speciale complesso costituito da microcristalli bianchi di idrossiapatite. Nel gel è contenuta una speciale sostanza che si indica con la sigla PAP e si tratta di un ingrediente brevettato che agisce sui doppi legami anomali che provocano lo scolorimento dei denti. Il risultato sono denti liberi da macchie e con uno smalto più bianco e luminoso.

Nivlan Sbiancante Denti Professionale

Nivlan Sbiancante Denti Professionale

>> Acquista su Amazon

Comodo, pratico e innovativo, questo kit per sbiancare i denti saprà certamente stupirti. La vera novità, che rende lo sbiancamento più comodo ed efficace, è la siringa a pennellino che consente di spargere in modo uniforme il gel su tutti i denti, senza sforzo e sbavature. Questo kit, secondo le opinioni di chi lo ha provato, riesce a rimuovere anni di macchie causate da caffè, alimentazione, fumo di sigaretta, alcool. La sua efficacia è provata e certificata, il risultato è un sorriso dal tono perlaceo che saprà stupire chiunque. La luce LED si introduce facilmente in bocca e può essere usata anche mentre si svolgono altre attività. In pochi minuti è possibile ottenere un sorriso smagliante senza sforzi e dispendio eccessivo di denaro.

NiteWhite KIT SBIANCANTE E COLLUTORIO VALSAX

NiteWhite KIT SBIANCANTE E COLLUTORIO VALSAX

>> Acquista su Amazon

Questo kit per lo sbiancamento dei denti professionale contiene siringhe con gel a base di perossido di carbamide, molto efficace nella rimozione di macchie e di segni dello smalto dovuti al tempo. Molti dentisti lo consigliano perché è facile da usare e non richiede l’uso della lampada LED. Il kit è contenuto in un comodo astuccio nero e contiene: istruzioni, un piccolo contenitore in plastica per riporre la mascherina per i denti, la quale non è presente nel kit, una scala colori dei denti per confrontare il colore dei propri denti prima e dopo il trattamento, 6 siringhe contenenti il prodotto sbiancante. E’ possibile applicare il prodotto nella mascherina per i denti prima di coricarsi, in modo che l’effetto sia sorprendente quando la si toglie.

Mysmile Kit Sbiancante Denti Led

Mysmile Kit Sbiancante Denti Led

>> Acquista su Amazon

MySmile è una penna sbiancante per i denti semplicissima da usare. E’ uno strumento fantastico per rimuovere tartaro e macchie da caffè, tabacco, segni dell’età e altri residui poco salutari dalla superficie del dente. Grazie alla sua formula, chi lo usa può godere non solo di un sorriso più bello, ma anche di un alito più fresco a lungo. La confezione contiene tre penne sbiancanti con comodo applicatore a pennello per spargere in modo uniforme il gel. La penna è piccola e compatta, ideale da custodire nel beauty case e utilizzare in viaggio e fuori casa. Non è necessaria la lampada LED.

Premium kit sbiancante con carbone attivo

Premium kit sbiancante con carbone attivo

>> Acquista su Amazon

Questo kit per sbiancare i denti professionale include una lampada con luce LED a 5 punti, 3 gel di carbone attivo senza perossido, per uno sbiancamento sicuro e naturale (ogni siringa contiene gel per ben due usi) uno stampo dentale clip-on per l’attivazione del fascio luminoso e due stampi dentali modellabili. Questa è la soluzione ideale per avere denti bianchi in pochi minuti senza ricorrere all’utilizzo di prodotti corrosivi che potrebbero danneggiare lo smalto.

Infatti, il carbone vegetale è un ottimo ingrediente naturale per ritrovare il bianco naturale dei denti. La casa produttrice consiglia di usare il gel per una settimana, una volta al giorno, e poi ripetere il trattamento a distanza di qualche giorno per mantenere i denti bianchi e bellissimi.

Carbone Attivo Sbiancante per Denti RenFox

Carbone Attivo Sbiancante per Denti RenFox

>> Acquista su Amazon

Nella nostra classifica dei migliori kit per sbiancamento dei denti segnaliamo anche questo prodotto naturale che offre almeno tre gradazioni di bianco in più ai denti senza ricorrere all’uso di prodotti chimici o lampada LED. Infatti, basta utilizzare il carbone attivo di RenFox e spazzolare, per combinare un effetto pulente di rimozione della placca e quello sbiancante del carbone vegetale. Questo incredibile prodotto è delicato sullo smalto e aiuta a rimuovere le macchie e lo scolorimento dalla superficie dei denti. E’ ideale per tutti, anche per chi ha i denti sensibili. La confezione contiene sia il carbone attivo che due utili ed ecologici spazzolini in bambù.

Carbone Attivo Denti LDREAMAM

Carbone Attivo Denti LDREAMAM

>> Acquista su Amazon

Anche questo prodotto di LDreamAm è tutto naturale e non richiede l’utilizzo della lampada LED. Il carbone attivo, combinato alla dolcezza dell’olio di cocco, offre al sorriso un aspetto più bello e sano. Il vantaggio dell’utilizzo di questo prodotto sta nella sua semplicità d’uso e nel fatto che sia 100% naturale e non aggressivo, in modo che possa essere utilizzato anche dalle persone con problemi di sensibilità o alle gengive. E’ sicuramente una soluzione per chi cerca una valida alternativa a penne, strisce e lampade LED.

Kit sbiancadenti: funziona davvero?

La pulizia quotidiana è fondamentale per mantenere denti e gengive in salute ma spesso non è sufficiente per conferire al sorriso un aspetto sano e bello da vedere. L’età, il fumo, il caffè, l’alcool e altre abitudini alimentari, con il tempo, coprono i denti di piccole e antiestetiche macchie. Lo smalto si fa sempre più opaco e il colore comincia a tendere al giallo.

Lo spazzolino, a questo punto, non aiuta a riportare i denti al loro colore naturale e serve così un rimedio più mirato. Esso può consistere in un trattamento di sbiancatura professionale, oppure fai da te, appunto, con un kit sbiancadenti.

Ma funzionano davvero i kit sbiancadenti? Possiamo garantire il successo di questi metodi. Essi sono facili da usare e non presentano particolari effetti collaterali, anche se è sempre consigliabile leggere bene le istruzione, non abusarne e consultare un esperto prima dell’uso.

Un altro vantaggio dei kit sbiancadenti è la velocità con cui agiscono. Insomma, si tratta di prodotti sempre più affidabili e davvero versatili. E’ possibile quindi ottenere un sorriso bianco quando e dove si desidera in pochi minuti.

Come si usa il kit per sbiancamento denti

Il Kit per lo sbiancamento dei denti è semplicissimo da usare:

  • innanzitutto, è necessario lavare bene i denti e rimuovere con un panno i residui di dentifricio;
  • si applica poi il gel sui denti, cercando di cospargerlo nel modo più uniforme possibile;
  • in altri casi, il gel va applicato sulla parte della lampada che va introdotta in bocca, leggi quindi bene le istruzioni;
  • fai aderire bene la lampada ai denti e accendila;
  • tieni in posa per 10 minuti, di solito;
  • dopodichè, finito il periodo di posa, rimuovi la lampada e sciacqua la bocca con acqua per rimuovere i residui di gel.

Per pulire la lampada, invece, è sufficiente immergere la parte che è stata a contatto con i denti in acqua tiepida per una decina di minuti e poi sciacquare di nuovo per rimuovere i residui di gel.

In funzione del kit utilizzato, la procedura andrebbe ripetuta più volte al giorno per due settimane. In questo modo, si otterranno risultati duraturi solo dopo pochi utilizzi.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *