Migliore tinta Khadi 2021: classifica e guida all’acquisto

tinte khadi

La tinta Khadi è una colorazione per capelli composta solo da ingredienti vegetali che donano un colore naturale alla chioma senza aggiunta di composti chimici che potrebbero danneggiare i capelli.

Khadi Naturkosmetik è un marchio che si ispira alla lunga tradizione della cosmetica indiana, la quale prevede solo l’uso di erbe medicinali e lavorazioni naturali. Tra i diversi prodotti 100% vegetali di Khadi, puoi trovare le tinte che contengono solo erbe ayurvediche, radici e foglie, dal colore naturalmente intenso.

Migliore tinta Khadi: la classifica

La proposta di Khadi è davvero varia e incontra le esigenze di tutte le donne. Scopriamo insieme la classifica delle migliori tinte Khadi.

KHADI Tinta vegetale CASTANO MEDIO

KHADI Tinta vegetale CASTANO MEDIO

Acquista su Amazon

Questa tinta aiuta a ritrovare una colorazione naturale e che rende i capelli luminosi. La sua formula alle erbe vegetali, 100% vegan, restituisce forza e salute al cuoio capelluto, riparando i danni causati da stress, smog e prodotti aggressivi. E’ perfetta per coprire i capelli bianchi o per ravvivare il proprio castano.

KHADI Tinta vegetale INDACO PURO

KHADI Tinta vegetale INDACO PURO

Acquista su Amazon

Come altre tinte prodotte da khadi, anche questo indaco intenso è una colorazione a base di sole erbe tintorie, 100% naturale, senza Picramato o sostanze chimiche aggiunte. Il risultato è un sorprendente nero che tende al blu. I capelli sono visibilmente sani, luminosi, morbidi al tatto. Si consiglia di tenerlo in posa a lungo sui capelli chiari, un po’ di meno su quelli scuri. Infatti, il prodotto agisce in fretta, ma non colora perfettamente le tinte naturali molto chiare.

Khadi Tinta in Polvere

Khadi Tinta in Polvere

Acquista su Amazon

Questo hennè biondo è perfetto per ottenere un colore naturale e coprire eventuali capelli bianchi. Nessuno noterà la tinta! Il risultato sono delle intense sfumature color nocciola che rendono i capelli sani, belli e anche glamour. Il tutto senza aggiunta di ammoniaca o siliconi.

Khadi Tinta vegetale per capelli

Khadi Tinta vegetale per capelli

Acquista su Amazon

Ottima sui capelli bianchi, questa tinta firmata Khadi offre un colore intenso, naturale e sorprendente. Il risultato sui capelli è un marrone dorato vellutato e lucido. La colorazione è intensa e dura a lungo. Questa tinta vegetale non solo offre un colore meraviglioso ai capelli, ma nutre e rafforza la chioma e il cuoio capelluto. Basta irritazioni a causa di ammoniaca o altre sostanza chimiche presenti nelle tinte tradizionali.

Khadi Bio Colore vegetale per capelli

Khadi Bio Colore vegetale per capelli

Acquista su Amazon

Facile da applicare e completamente vegetale, questa tinta dona un castano intenso, l’ideale per chi cerca un color cioccolato luminoso e naturale. Questo prodotto è eccezionale, copre i capelli bianchi e nutre a fondo il capello per riparare i danni causati da agenti chimici o esterni. Copre molto bene anche i residui di vecchie colorazioni, in modo da offrire un castano ricco, sano e uniforme.

Khadi pura hennè

Khadi pura hennè

Acquista su Amazon

Questo è l’hennè più utilizzato dopo quello neutro. Prima o poi, bisogna ammetterlo, tutte le donne vogliono provare una tinta rossa, ma non tutte hanno il coraggio di scegliere prodotti che donano colori troppo intensi. Così, si affidano all’hennè ramato ed è la scelta migliore.

Questa tinta di Khadi è delicata sulla cute, anche se i capelli prendono da subito una colorazione ramata, ricca di riflessi sorprendenti. Sui capelli chiari bastano anche solo 30 minuti per avere un colore intenso e tutto nuovo.

Khadi Bio Colore vegetale Sunrise

Khadi Bio Colore vegetale Sunrise

Acquista su Amazon

Questa tinta Khadi è pensata per chi vuole ottenere dei capelli baciati dal sole, forti e sani senza ingredienti sintetici come tensioattivi, silicati, parabeni e siliconi. Utilizzando questa tinta bio vegetale, si ottiene un biondo solare e caldo, duraturo e intenso. Copre perfettamente i capelli grigi, creando ottimi riflessi che sembrano naturali. La tinta Khadi sunrise nutre e rinforza i capelli e il cuoio capelluto e dona una calda lucentezza e una forte elasticità, grazie ai suoi ingredienti 100% vegetali.

Khadi Tinta Vegetale Henné, Amla & Jatropha

Khadi Tinta Vegetale Henné, Amla & Jatropha

Acquista su Amazon

Per chi è alla ricerca di una nuance rossa non troppo aggressiva, questo è il prodotto ideale. Ottimo sui capelli bianchi, questo hennè dona corpo e lucentezza a tutti i tipi di capelli e dona una nuance che va dall’arancione al rosso. Il colore naturale di base dei capelli è determinante per il risultato che si otterrà.

Inoltre, questo hennè è arricchito con Amla e Jatropha, due ingredienti molto diffusi nella cosmetica naturale indiana. Le donne li usano da secoli per ottenere capelli corposi, sani e senza i danni causati da agenti esterni o prodotti troppo aggressivi.

Hennè Castano Chiaro Khadi

Hennè Castano Chiaro Khadi

Acquista su Amazon

Colore naturale, a lunga durata e 100% vegetale. Perfetto per coprire i capelli grigi e ritrovare un colore non troppo appariscente, ma anche luminoso e brillante. Il capello risulta riparato dalla radice alle punte, corposo, spesso, mentre il cuoio capelluto viene mantenuto asciutto, primo di sebo o irritazioni. Questo benessere, grazie all’hennè castano Khadi, dura a lungo. I capelli sono visibilmente più sani, meno crespi e più disciplinati. Davvero un ottimo prodotto, per le esigenze di qualsiasi donna.

Khadi Bio

Khadi Bio

Acquista su Amazon

Ecco un prodotto innovativo, ma che utilizza solo ingredienti della tradizione ayurvedica indiana. Si tratta di una polvere, un mix di Hennè e Amla di Khadi Bio che dona un rosso acceso, ma anche una riparazione profonda dei danni ai capelli. La polvere di Henné e Allma di Khadi Bio è in grado di coprire anche i capelli bianchi e grigi in modo 100% naturale, senza l’uso di ammoniaca, perossidi e sostanze chimiche. I pigmenti delle polveri finissime colorano con facilità. Inoltre, donano al cuoio capelluto una salute mai provata prima.

Khadi Tinta naturale CASTANO SCURO

Khadi Tinta naturale CASTANO SCURO

Acquista su Amazon

Per chi cerca un colore intenso, un castano scuro, quasi tendente al nero, questo hennè è perfetto. Ottimo sui capelli chiari, grigi, ma anche su quelli già di un castano intenso per ravvivare il colore e ridurre l’opacità. E’ un prodotto perfetto anche per le donne more o castane che cercano un trattamento naturale per ottenere capelli più sani, più a lungo.

Come si usa la tinta Khadi

Tingere i propri capelli con la tinta Khadi è facilissimo. Si mescola la tinta khadi con acqua calda e si crea una pasta uniforme. C’è chi aggiunge del caffè o tè nero per intensificare il colore, oppure del miele per riparare i capelli danneggiati.

Bisogna avvolgere le spalle con uno straccio o un asciugamano per proteggere i propri vestiti e indossare dei guanti di plastica. Dopo aver pulito i capelli, possibilmente con uno shampoo naturali, quando sono ancora umidi e caldi, stendi uniformemente la tinta con un pennello. Si parte dalla radice e si prosegue su tutta la lunghezza, ciocca per ciocca. Si consiglia di tenere la ciotola contenente la pasta a bagnomaria in acqua calda così che non si raffreddi.

Alla fine, bisogna avvolgere i capelli in una pellicola o in una cuffia da doccia e attendere fino a 2 ore. Trascorso il tempo di posa, risciacqua i capelli con acqua tiepida fino a eliminare completamente ogni residuo.

Dove comprare la tinta Khadi

La tinta Khadi si può comprare sul sito ufficiale di Khadi, oppure presso rivenditori autorizzati quali Naturasì, Bellanaturale, Bottega Verde e altre erboristerie note. In alternativa, ci si può affidare ai grandi e-commerce, come Amazon.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *