Migliori integratori per capelli 2022: classifica e guida all’acquisto

  • By Monica
  • Luglio 24, 2022
  • 0
  • 37 Views
integratori per capelli

La salute dei nostri capelli è diventata sempre più importante per avere un aspetto sano e luminoso. Tuttavia, uno stile di vita attivo e una dieta sana ed equilibrata, non sempre ci permettono di avere dei capelli sani, anzi, spesso appaiono spenti e sfibrati e si spezzano facilmente. Tuttavia, anche lo stress, il clima, disturbi ormonali e l’utilizzo di alcuni cosmetici, possono influire sull’aspetto della nostra chioma. È in questo caso, allora, che entrano in gioco gli integratori per capelli. Gli integratori permettono di ridare lucentezza ai capelli opachi, di rallentarne la caduta e di ridurre il sebo in eccesso generato dai capelli grassi.

Come funzionano gli integratori per capelli

A cosa esattamente servono gli integratori per capelli? Come abbiamo anticipato in precedenza, gli integratori per capelli hanno lo scopo di migliorarne l’aspetto e rallentarne la caduta. Hanno un’azione che parte dal cuoio capelluto fino alle punte. Tutto ciò viene fatto reintegrando nel nostro corpo le sostanze nutritive che mancano. Esistono due tipi fondamentali di integratori per capelli. Essi possono essere generici, quindi agire preventivamente e aiutare la crescita naturale del capello. Oppure possono essere specifici, cioè formulati per risolvere determinati disturbi.

Come scegliere i migliori integratori per capelli

Gli integratori per capelli non sono tutti uguali e non è facile fare la scelta giusta. Noi vogliamo quindi venirvi incontro e aiutarvi a scegliere l’integratore per capelli migliore. La prima cosa da valutare, è se contiene degli ingredienti di qualità e nella giusta quantità per ottenere gli effetti promessi. Questo potrebbe influire anche sul prezzo. Bisogna quindi leggere sempre le etichette e valutare quali sostanze sono presenti.

Quali elementi sono importanti

Nella scelta dell’integratore per capelli migliore per voi, dovete infatti verificare che contenga gli ingredienti più adatti per la salute della chioma. Alla base ci sono sali minerali come il Magnesio, che aiuta la circolazione sanguigna, il Ferro, che si trova nell’emoglobina e contribuisce al trasporto d’ossigeno nel sangue, e infine, lo Zinco, che è alla base della struttura del capello.

Le vitamine

Le vitamine C ed E danno invece forza e struttura ai capelli, facendoli apparire più lucidi e sani. Gli antiossidanti, invece, sono utili per contrastare la caduta dei capelli. Mentre gli amminoacidi essenziali favoriscono la crescita del capello mantengono il bulbo in salute.

Scegliere in base all’obiettivo

Un altro parametro di scelta di un buon integratore per capelli, è capire per quale scopo vi serve. Se infatti vi rendete conto che l’integratore vi serve per contrastare la caduta dei capelli, dovrebbe contenere principalmente le Vitamine del gruppo B, la Vitamina C e la Vitamina E. Se invece avete uno squilibrio ormonale, dovete orientarvi su un integratore di diverso tipo. Mentre esistono anche integratori generici che contengono le vitamine, i sali minerali e gli amminoacidi di base per la salute dei capelli.

Migliori integratori per capelli: la classifica

In base ai vostri bisogni e ai parametri elencati in precedenza, abbiamo stilato una classifica dei migliori integratori per capelli, che possono essere acquistati facilmente online.

Folisin

folisin

Il primo prodotto che consigliamo è Folisin, un integratore alimentare per capelli formulato per gli uomini che ci tengono alla cura dell’aspetto e della salute dei propri capelli. Esso contiene un mix di ingredienti che favoriscono una crescita più rapida dei capelli e al contempo ne riducono la caduta. I capelli appaiono più sani, più luminosi e più forte. Anche i livelli ormonali di testosterone sono tenuti sotto controllo.

>> Vai sul sito ufficiale

Naturadika Integratore Capelli Donna

Integratore per Capelli con Biotina e Vitamine B·Beauty Complex | Effetto Anticaduta | Stimola...
  • Anticaduta Capelli con AnaGain Nu che aiuta a ridurre la caduta fino a...
  • Stimola la Crescita e la Ricrescita dei Capelli grazie a Biotina,...
  • Rinforza Unghie e Capelli grazie a Vitamine del Gruppo B, Biotina,...

Il secondo è invece l’integratore per capelli donna Naturadika, un integratore per capelli e unghie indirizzato alle donne, senza lattosio e gluten free. Esso aiuta a contrastare la caduta dei capelli del 33% in soli 28 giorni. Grazie al contenuto di Biotina, AnaGain e Vitamine A, C ed E permette di stimolare la crescita e la ricrescita dei capelli. La presenza di Vitamine del Gruppo B, di Biotina, Zinco, Magnesio, Rame e Selenio, aiuta a rinforzare non solo il capello, ma anche le unghie. Anche la pelle apparirà più idratata e luminosa.

Phyto Phytophanere Integratore alimentare capelli e unghie

Un altro nome da fare è quello dell’integratore per capelli Phyto Phytophanere nel formato da 180 Capsule (2 confezioni da 90 capsule l’una). Si tratta di un integratore che rafforza sia i capelli che le unghie dalla durata di tre mesi. È ottimo come trattamento anticaduta perché contiene un complesso di Vitamine del gruppo B, di Vitamina C e di Vitamina E, oltre che Acidi grassi essenziali come l’Olio di Borragine e gli estratti di alcune piante.

Bios Line Biokap

Bios Line Biokap - Integratore anti caduta al miglio, da donna, 60 capsule
  • NUOVO FORMAT MIGLIO DONNA FORTE
  • NUOVO FORMAT MIGLIO DONNA FORTE

Bios Line Biokap è un integratore specifico per la donna da 60 compresse. Esso contiene il Tricofoltil, che è una formula brevettata che contiene Olio di Lino e Rame. Questi elementi, insieme, contribuiscono a mantenere la normale pigmentazione dei capelli. Al suo interno troviamo anche la Biotina, alla base della salute dei capelli e il Miglio, utile anche per le unghie. A completare il tutto ci sono Equiseto, Zinco e Selenio.

Swisse Integratore con Biotina, Zinco, Vitamina C, Ferro, Silicio ed estratto di Cardo mariano

L’integratore Swisse da 60 compresse contiene un mix di Biotina, Zinco, Vitamina C, Ferro, Silicio ed estratto di Cardo mariano. Il cardo mariano favorisce la crescita dei capelli e ne riduce la caduta. Il Silicio invece rafforza la nostra chioma e le nostre unghie.

Serenoa Repens 320 mg

Serenoa Repens 320 mg - 90-95%, Integratore contro l'Ingrossamento della Prostata e la Caduta dei...
  • RIMEDIO NATURALE PER CALVIZIE E PROSTATA: Vitaminity Serenoa Repens...
  • SERENOA PER LA PROSTATA: La Serenoa Repens è una piccola palma dalle...
  • AZIONE ANTI-DHT CONTRO LA CALVIZIE: Il DHT è inoltre il principale...

L’integratore Serenoa Repens 320 mg è indicato maggiormente per gli uomini, perché contrasta la calvizie e l’ingrossamento della prostate. Esso è formulato con un unico componente, che l’estratto lipofilico di Serenoa repens ad alta concentrazione (90-95%). Si possono fare fino a 6 mesi di trattamento ed è disponibile in tre formati diversi: 10, 60 e 180 capsule.

Biomineral One Con Lactocapil Plus

Biomineral One Con Lactocapil Plus Integratore Alimentare Anticaduta Capelli 30 Compresse
  • Biomineral one lactocapil plus è un integratore alimentare a base di...
  • Formato da 30 compresse rivestite
  • La biotina contribuisce al normale metabolismo energetico e al...

Biomineral one lactocapil plus è invece un integratore alimentare nel formato da 30 compresse a base di lactocapil plus con Biotina, Vitamina D3, acido linoleico e taurine. Si tratta di un prodotto senza glutine che contrasta la caduta dei capelli e li mantiene in forza e lucenti. Una compressa al giorno è sufficiente e il trattamento dura un mese.

SanaExpert Haar Forte

Offerta
SanaExpert Haar Forte | VITAMINE PER LA CRESCITA E LA SALUTE DEI CAPELLI | con biotina, zinco e...
  • 🌿 COMBATTE LA CADUTA DEI CAPELLI: SanaExpert HaarForte contiene...
  • 🌿 CRESCITA DI CAPELLI E UNGHIE: Il Miglio Perlato contiene...
  • 🌿 VEGAN E CRUELTY FREE: Ingredienti 100% naturali, non contiene...

L’integratore SanaExpert Haar Forte è venduto nel formato da 120 compresse. Vanno assunte due compresse al giorno e il trattamento quindi due mesi. Si tratta di un prodotto Vegan e Cruelty Free. Gli ingredienti sono 100% naturali ed è senza glutine, senza lattosio e senza fruttosio. Adatto sia per uomini che per donne, anche in gravidanza e in allattamento.

Di qualità tedesca garantita. È utile per combattere la caduta, per rinforzare la struttura del capello e regalargli un aspetto sano e forte. Contiene Miglio Perlato (che racchiude acidi silicici, minerali e vitamine alla base della crescita del capello), Biotina, Acido Pantotenico (Vitamina B5, ottima per favorire la produzione di melanina e pigmentazione del capello), Zinco e Selenio.

Plastimea Biotina Nutrimea

Biotina Nutrimea | Capelli, Unghie e Pelle | Biotina, Zinco, Selenio e Semi di Zucca | Crescita...
  • BIOTINA NUTRIMEA | Anche nota come vitamina H o B8, la Biotina è una...
  • SINERGIA UNICA | Per un effetto superiore, Biotina è arricchita con...
  • CAPELLI | Per il benessere del tuo cuoio capelluto, sottoposto a...

L’integratore Biotina Nutrimea è indicato non solo per i capelli, ma anche per la salute delle unghie e della pelle. È a base di Biotina, definita anche Vitamina H, Vitamina B7 o Vitamina B8, essenziale per il nostro organismo. La Biotina è arricchita da Zinco, Selenio e semi di zucca che agiscono in sinergia per migliorarne gli effetti. I semi di zucca sono invece conosciuti per ridurre la caduta dei capelli e donargli nuovamente lucentezza. Agisce anche sulle unghie stimolandone il metabolismo.

Biotina 10.000 Complex

Biotina 10.000 Complex - Mantenimento dei Capelli e delle Unghie Normali - Biotina con Zinco,...
  • BIOTINA. L'alta concentrazione di biotina nell'integratore permette di...
  • CAPELLI E UNGHIE. La biotina contribuisce al mantenimento di capelli...
  • BIOTINA CON ZINCO, SELENIO E VITAMINE. La biotina Nutridix ha nella...

Biotina 10.000 Complex nel formato da 120 capsule è formulato per mantenere in salute sia i capelli che le unghie. Contenendo Biotina in alta concentrazione ne sfrutta al massimo le sue proprietà ed è indicato sia per gli uomini che per le donne. La Biotina è arricchita da Zinco, Selenio, Vitamina D e Vitamina E, con ingredienti 100% vegani e vegetariani. Esso gode dell’approvazione dell’Associazione europea per la sicurezza alimentare (EFSA).

Biotina Complex Vegavero

BIOTINA Complex Vegavero® | 100% NATURALE | con Metionina, Cisteina, Mela Annurca, Equiseto, Amla,...
  • 🌻 PER LA SALUTE DEI CAPELLI: una carenza di Biotina (vitamina B7,...
  • 🌱 L’UNICO 100% NATURALE: Il nostro Biotin Hair Complex è una...
  • ⭐ DOSAGGIO PERFETTO SENZA ADDITIVI: rispetto ai classici integratori...

L’integratore Biotina Complex Vegavero da 120 capsule è vegano e 100% naturale e contribuisce alla salute non solo dei capelli, ma anche delle unghie. Il complesso contiene i precursori della cheratina, che sono la L-Metionina e la L-Cisteina. La Biotina contenuta è la Orgavitaz Biotina da basilico santo e semi di girasole. Ci sono anche lo Zinco ricavato dal lievito inattivo e il Selenio ottenuto dai semi di senape. In aggiunta troviamo anche Amla ed Equiseto (con 7% di silice) e Mela Annurca. L’integratore non contiene additivi artificiali ed è senza OGM. La dose di Biotina contenuta è quella massima giornaliera consentita dal Ministero della salute, cioè 450 mcg.

Cosa contengono gli integratori per capelli

La maggior parte degli integratori per capelli contengono sali minerali (principalmente il Magnesio, il Ferro e lo Zinco), le Vitamine del gruppo B, la Vitamina C e la Vitamina E, sostanze antiossidanti e amminoacidi (come la Biotina o Vitamina H, molto utile per la salute del cuoio capelluto). Altre sostanze sono gli acidi grassi Omega 3, 6, 9 e la cheratina.

Quando iniziare a prendere gli integratori per capelli

Come abbiamo accennato già in precedenza, gli integratori possono avere anche uno scopo preventivo e quindi si possono assumere in qualsiasi momento della vostra vita. Gli integratori specifici, invece, vanno assunti nel momento in cui subentrano alcuni sintomi e alcuni disturbi specifici, come la caduta dei capelli. Soprattutto, dovrete avere anche molta pazienza, perché gli integratori hanno bisogno di almeno due mesi, alle volte anche tre, per avere un effetto pieno ed efficace. Il ciclo di vita dei capelli è infatti di circa 100 giorni. Con l’integratore ne aiuterete ogni fase, dall’inizio alla fine. Oltre all’utilizzo di un buon integratore, è importante seguire una dieta bilanciata e ricca di: cereali e riso integrale, frutta secca, legumi e frutta e verdura fresca. Altri consigli per ridurre la caduta dei capelli li trovi in questo articolo.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.