Migliori phon silenziosi 2021: classifica e guida all’acquisto

  • By Monica
  • Giugno 18, 2021
  • 0
  • 124 Views
phon silenzioso

L’asciugatura dei capelli è un momento molto importante per evitare di creare danni alla cute e garantire uno styling di qualità. Scegliere il giusto phon è essenziale per mantenere in salute i capelli ed essere sempre impeccabili. Un’esigenza particolare del cliente moderno è quella di richiedere il massimo silenzio dal suo elettrodomestico. Ecco perché le case produttrici hanno cominciato a commercializzare phon silenziosi da usare a tutte le ore del giorno e ovunque.

In commercio ce ne sono tanti ed è difficile scegliere. In questa guida all’acquisto scoprirai come scegliere il migliore phon silenzioso per te e la classifica dei migliori presenti sul mercato.

Come scegliere il miglior phon silenzioso

Quando si cerca un asciugacapelli silenzioso, bisogna considerare alcune caratteristiche fondamentali: in questo paragrafo le vedremo tutte in modo da aiutarti a scegliere il migliore prodotto per te.

Dimensioni

Le dimensioni del phon sono importanti per garantire il massimo comfort di utilizzo. Più un phon è grande e meno sarà maneggevole, oltre che difficile da trasportare. Fortunatamente, le case produttrici oggi cercano di studiare degli elettrodomestici con motori più piccoli, ma anche potenti, per essere contenuti in uno spazio ridotto che garantisca maggiore versatilità.

Decibel

Ciò che distingue un phon normale da uno silenzioso è la quantità di decibel che emette durante l’uso. Sulle confezioni dei prodotti e sugli e-commerce è sempre specificata questa misura ed è bene scegliere l’elettrodomestico con il migliore rapporto potenza-rumore.

Funzioni

Ci sono in commercio asciugacapelli silenziosi che offrono tecnologie come il rilascio di ioni, molto salutare per i capelli. Questa funzione li mantiene in salute, luminosi e morbidi. Altri, inoltre, rilasciano particelle di cheratina e olio d’argan per nutrire a fondo il capello e donare luminosità. Alcuni phon silenziosi sono muniti anche di tecnologia Thermo Protect che consente di asciugare i capelli efficacemente senza bruciarli.

Accessori

E’ bene scegliere un phon silenzioso completo di tutti gli accessori per uno styling efficace e bello. Tra questi non possono mancare certamente un diffusore per incanalare il calore, ma anche uno per i capelli ricci, un cavo di alimentazione lungo e la griglia in ceramica che garantisce una distribuzione uniforme dell’aria sui capelli.

Migliori phon silenziosi: la classifica

Ora che conosci i criteri per comprare il phon silenzioso adatto a te, è il momento di passare alla classifica dei migliori asciugacapelli silenziosi.

Braun HD785 Satin Hair 7 Professional SensoDryer

Braun HD785 Satin Hair 7 Professional SensoDryer

>> Acquista su Amazon

Perfetto per i capelli ricci e mossi, questo phon è assolutamente silenzioso e pratico. I sensori incorporati misurano la temperatura regolandola in modo da mantenere il capello luminoso e in salute. Inoltre, il phon Satin Hair 7 rilascia anche ioni che contribuiscono a mantenere bellissimi e luminosi i capelli.

La vera novità di questo asciugacapelli, però, è il motore CA professionale, piccolo, ma anche potente, silenzioso e duraturo. E’ dotato di funzionalità ad aria fredda che consente di fissare lo styling e mantenerlo a lungo. Il corpo del phon rimane sempre a temperatura ambiente, in modo da non surriscaldarsi e da consentire un’impugnatura più pratica.

Asciugacapelli Parlux 2800

Asciugacapelli Parlux 2800

>> Acquista su Amazon

Dal design moderno e con un’impugnatura maneggevole, questo phon di Parlux offre il massimo del comfort e dell’asciugatura professionale. E’ dotato di motore K-Lamination by Ciaramella di maggiore durata e migliore potenza. Incluse nel prezzo troverai le due bocchette per la messimpiega e per l’asciugatura rapida. Il consumo energetico è contenuto, così come il rumore emesso, mentre la potenza è stupefacente, considerando che si tratta di un phon di dimensioni standard e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Parlux Advance Light

Parlux Advance Light

>> Acquista su Amazon

Questo secondo asciugacapelli di Parlux è davvero piccolo e versatile, garantendo la migliore asciugatura con il massimo della leggerezza. Molti parrucchieri lo scelgono per il proprio salone, vista la comodità d’uso, la maneggevolezza e anche la potenza. E’ molto silenzioso, evitando di creare il fastidio di un phon rumoroso.

Il diffusore è in ceramica, mentre è incorporato uno ionizzatore che elimina l’elettricità dal capello, rendendo la chioma luminosa e disciplinata. Dulcis in fundo, l’asciugacapelli Parlux è realizzato solo in materiali 100% riciclati e consuma poco.

BaByliss 6615E Pro Intense

BaByliss 6615E Pro Intense

>> Acquista su Amazon

Questo sensazionale phon di Babyliss offre un’asciugatura professionale e in pochissimo spazio. Possiede ben 6 temperature regolabili e anche il getto d’aria fredda per fissare lo styling. Il motore è quello professionale AC che garantisce performance da professionista a lungo. L’asciugatura è rapida e il phon Babyliss riesce a limitare i danni grazie alla diffusione omogenea dell’aria e allo ionizzatore.

Philips BHD006/00 Essential Care Travel

Philips BHD006 Essential Care Travel

>> Acquista su Amazon

Ecco un altro marchio affidabile e che garantisce ottime performance. Philips offre un prodotto perfetto per la cura quotidiana del capello, ma anche per viaggiare. Questo phon silenzioso garantisce 3 impostazioni di velocità per asciugare i capelli con delicatezza e tutta l’affidabilità della tecnologia ThermoProtect per una temperatura di asciugatura ottimale e protezione dal surriscaldamento. Perfetto per lui e per lei, per casa e per viaggiare, questo asciugacapelli garantisce un’asciugatura rapida, ma anche silenziosa e sicura.

Rowenta CV7920 Silence AC Premium Care

Rowenta CV7920 Silence AC Premium Care

>> Acquista su Amazon

Con il suo design professionale e la praticità di un phon tradizionale, questo apparecchio di Rowenta è molto silenzioso e consente un’asciugatura sicura e omogenea. Il motore è quello AC che offre una durata di 2000 ore di asciugatura e il massimo della qualità in un unico elettrodomestico. Il phon Silence AC Premium Care viene venduto completo di beccucci e diffusori per capelli ricci, in modo da incontrare le esigenze di ogni capelli. La temperatura è regolabile in base alle preferenze e in generale questo elettrodomestico garantisce un’asciugatura veloce, rispettosa del capello e omogenea.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *