Misure perfette donna: quali sono

  • By Monica
  • Dicembre 21, 2021
  • 0
  • 67 Views
ragazza in spiaggia

Se si pensa alla perfezione di un corpo femminile si pensa a Sharon Stone o Julia Roberts, o a qualche fotomodella non troppo prosperosa. Un detto molto diffuso infatti dice che il seno perfetto entra in una coppa di champagne. Un altro esalta la “forma a clessidra” della donna … bel seno, bel fondoschiena e vita sottile. Nel mezzo c’è un oceano di ragazze che cerca la perfezione e spesso non la trova, su di sé, e si deprime. Quali sono le misure perfette per una donna? Sono davvero la regola universale?

Centimetro da sarta alla mano, cosa misurare

Il mantra delle perfette misure femminili è 90-60-90, ovvero una circonferenza seno da 90 cm, circonferenza vita da 60 cm e di nuovo 90 cm per il bacino. A questo si deve aggiungere il “girovita”, che si misura con un calcolo ben preciso. State in piedi ben dritte e fatevi misurare la circonferenza del torace (ultima costola) e quella dei fianchi in basso, quasi sui glutei. Dividete la prima per la seconda e osservate il risultato.

Se il girovita è oltre lo 0,8 significa che siete sovrappeso. Non di molto ma quanto basta per non essere più nell’olimpo della perfezione! Bisogna dire che non è necessario avere assolutamente queste misure esatte per essere belle. Se le vostre misure sono 80-60-80 oppure 75-50-80 andrete bene lo stesso! Se si comincia a superare i 100 cm bisogna fermarsi e cambiare qualcosa.

Peso e altezza contano?

Se avete le misure perfette 90-60-90 ma siete alte 1,50 la perfezione non sarà ugualmente raggiunta. Quelle misure infatti sono ideali per una donna di altezza media. E per l’universo femminile “altezza media” significa tra 1,60 e 1,70. Sotto il metro e sessanta comunque queste misure possono ancora andare bene. Sopra il metro e settantacinque forse sarete considerate “donnone”, troppo alte per i gusti di un uomo.

Ma se avrete le misure proporzionate alla vostra altezza, anche se non sono 90-60-90 sarete comunque armoniose e affascinanti. Il peso ideale, per una donna di altezza media, non dovrebbe mai superare i 60 kg. Di meno va bene, di più si comincia a notare.

Non esagerate

Queste sono le linee guida per capire qual è il modello ideale. Ma resta inteso che la perfezione è un concetto molto soggettivo. Esistono persone che trovano molto affascinanti le donne in carne e rabbrividiscono davanti ai corpi magrissimi delle modelle. E viceversa. Non esagerate mai alla ricerca della perfezione, perchè quel che conta è che siate voi stesse a vedervi perfette allo specchio. Niente altro conta.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *