Cerotti dimagranti: funzionano davvero?

  • By Monica
  • Novembre 30, 2022
  • 0
  • 22 Views
perdere peso

Il sovrappeso e l’obesità non sono solo un problema estetico, ma anche dei fattori di rischio per lo sviluppo di malattie importanti, come quelle a carico del sistema cardiocircolatorio e metabolico. Ecco perché sempre più persone vanno alla ricerca dei metodi più disparati per eliminare il grasso in eccesso e fra questi ci sono i cerotti dimagranti.

Ma probabilmente ti starai chiedendo: funzionano davvero? Scopriamolo insieme.

Cosa sono i cerotti dimagranti

I cerotti dimagranti sono molto diffusi nel mondo del wellness e vengono realizzati con fibre di cellulosa o semplice tessuto con forme diverse, a seconda di dove devono essere applicate nel corpo, sul quale aderiscono attraverso un leggero strato di colla adatta alla pelle.

Il meccanismo di azione è molto semplice: molto spesso si tratta di prodotti umidi, perché imbevuti di lozioni che contengono principi attivi capaci di penetrare negli strati più profondi del derma attraverso il contatto diretto.

Per questo tipo di azione è chiaramente richiesto un impiego che interessa diverse ore, per permettere alle sostanze di agire nel lungo termine e potenziarne il più possibile i benefici. Proprio in questo differiscono rispetto alle creme tradizionali, che vengono applicate per lo più nel giro di pochi minuti, mentre i cerotti dimagranti vengono lasciati attaccati alla pelle anche per otto ore consecutive.

Quali sono gli ingredienti più diffusi

Online potrai trovare numerosi cerotti dimagrati distribuiti dai marchi più accreditati e conosciuti nel settore della cosmesi e cura per il corpo, ma ciò che li accomuna generalmente è la presenza di ingredienti che derivano dalla natura. Questo perché lo scopo è ottenere dei benefici sfruttando le proprietà naturali insite in alcuni vegetali, senza doversi preoccupare di pericolose controindicazioni, come arrossamenti, pruriti ed eritemi di vario genere.

Bestseller No. 1
30 Pezzi Patch Anticellulite, Cerotti Dimagranti, Slimming Patch, Fat Burning Patch, Cerotto...
  • 【Efficacia】Può aiutare le persone con una vita grassa e...
  • 【Ingredienti Naturali Sicuri】l'adesivo per la perdita di peso è...
  • 【Materiale】Materiali monouso non tessuti con materiali per la...
Bestseller No. 2
Patch dimagrante 30PCS Slimming Patch, Adesivo Fat Burning Patch di perdita di peso per pancia di...
  • ● l'adesivo per la perdita di peso blocca attivamente l'assorbimento...
  • ● Ingredienti botanici naturali, sicuri e non irritanti. È sano e...
  • ● Questi cerotti dimagranti per l'ombelico possono essere utilizzati...
OffertaBestseller No. 3
Patch per il Piedi, JUSTDOLIFE Cerotti Detox Piedi, 150pcs 100%Naturali Cerotti Disintossicante per...
  • BENEFICI PER LA SALUTE --- I cerotti detox per i piedi sono realizzati...
  • PIEDI DETOX ---- Il cerotto per il benessere libera efficacemente il...
  • ALLEVIARE LO STRESS ---- In questa era di prosperità economica, il...
Bestseller No. 4
Confezione da 30 Cerotti per Pancia, Cerotto Dimagrante, Cerotto Sottile, Cerotto Dimagrante, Pancia...
  • ✅ INGREDIENTI NATURALI SICURI - Ingredienti naturali sicuri -...
  • ✅ EFFICACIA - Non solo ripristina la pelle fine e tesa della pelle...
  • ✅ TRASPIRANTE E CONFORTEVOLE - Quando posizionato sull'ombelico, non...
Bestseller No. 5
Slimming Patch,Patch Anticellulite,Cerotti Dimagranti Efficaci, Cerotti Dimagranti, Cerotti...
  • 【Ingredienti sani】 Ingrediente botanico naturale che è sicuro....
  • 【Comfort e traspirabilità]】Il materiale non tessuto di alta...
  • 【Facile da usare】 Basta applicare una piccola toppa sull'ombelico,...

Fra quelli più utilizzati ci sono:

  • L’alga fucus, conosciuta per le sue proprietà dimagranti e stimolanti per il metabolismo, poiché essendo ricca di iodio va ad agire direttamente a livello della tiroide;
  • Lo yerba mate è famoso per la sua nota tisana che aiuta a controllare la fame, perché toglie l’appetito. In questo caso diventa anche un ottimo antiossidante naturale e stimolante per la termogenesi, indispensabile per bruciare il grasso localizzato.
  • Il tè verde è un altro ingrediente naturale che possiede numerose proprietà naturali, fra cui la capacità di ridurre l’infiammazione, favorire la lipolisi e la diuresi per l’eliminazione di sostanze tossiche accumulate.
  • La guaranà, invece, viene usata per tonificare la pelle e farla letteralmente ringiovanire.

I cerotti dimagranti funzionano davvero?

A questo punto ti starai chiedendo se sia vero che alcune persone come metodo per dimagrire applicano i cerotti dimagranti, vedendo i primi risultati già dopo poche settimane.

Prima di tutto, bisogna comprendere che la perdita di peso è un processo che può richiedere tempo e pazienza, ma lo scopo fondamentale è quello di modificare le proprie abitudini quotidiane. Ciò significa che bisogna eliminare le cause che ti hanno portato ad accumulare i chili in eccesso: stile di vita sedentario, alimentazione con prevalenza di cibi grassi e zuccherati, vizi poco salutari come fumo e alcol ecc.

È chiaro che i cerotti da soli non possono fare miracoli: se pensi di utilizzarli continuando a proseguire uno stile di vita poco salutare, sarà molto dura vedere dei risultati apprezzabili.

Di contro, le patches sono degli ottimi coadiuvanti per accelerare il processo di dimagrimento, andando a potenziare i benefici di una dieta ipocalorica e attività fisica costante.

Scegliendo quelli giusti e ovviamente di qualità, potrai verificare già in breve tempo la loro efficacia, con una pelle più tonica, elastica e una significativa riduzione del volume del tessuto adiposo, che di per sé è la causa principale della presenza di cellulite.

Un altro punto fondamentale è quello che riguarda la costanza: i cerotti dimagranti, per funzionare, devono essere applicati secondo le istruzioni, per periodi di trattamento ben definiti, perché non possono agire adeguatamente con utilizzi una tantum.

Scegliere i cerotti giusti

Nonostante il loro scopo sia il medesimo, ovvero quello di farti dimagrire, la modalità di azione può differire da un prodotto all’altro e generalmente avviene nei seguenti modi:

  • Termogenesi, ovvero i principi attivi vanno a stimolare il metabolismo basale a livello locale per favorire lo smaltimento dei grassi e ridurne, quindi, gli accumuli.
  • Drenaggio del microcircolo per far sì che i liquidi in eccesso vengano eliminati attraverso la diuresi e non si depositino negli spazi intracellulari.
  • Nutrimento della cute attraverso la somministrazione di vitamine e sali minerali, per mantenere la sua tonicità e renderla più elastica, con riduzione al contempo dei processi infiammatori.
  • Blando effetto anoressizzante grazie ad alcuni principi attivi che contrastano, quindi, gli attacchi di fame nervosa.

Il risultato di questi meccanismi potrai notarlo sia a livello fisico, con riduzione dei centimetri di grasso nell’arco di poche settimane di trattamento, sia a livello psicologico, perché prendersi cura del proprio corpo comporta benessere mentale e miglioramento del proprio umore.

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.

Vedi tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *